facebooktwitter

nonsolocontro2017

1783104 Visualizzazioni

CCR 1

 Questa mattina, 23 maggio, l'investitura ufficiale

Un progetto del Comune, appoggiato dalla scuola, di cittadinanza attiva

Questa mattina, giovedì 23 maggio, investitura ufficiale, nel tetaro di Cascina Nuova del primo sindaco in erba del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze.

Un progetto di cittadinanza attiva, voluto dal Comune ed appoggiato dall'Istituto Comprensivo.

CCR 3

Lorenzo Terlizzi, il primo baby sindaco del CCR di Borgaro ha ricevuto la fascia dalle mani del sindaco, Claudio Gambino, ed è stato festeggiato dai compagni che hanno affollato allegramente e rumorosamente la sala.

Lorenzo, il primo cittadino dei ragazzi ha ringraziato il Comune per l'opportunità, raccogliendo la raccomandazione di Gambino di far squadra con i compagni, perchè "un sindaco ha bisogno della sua squadra per poter operare.

CCR 6

Una data non casuale quella scelta per l'investitura. Oggi, infatti, è il 23 maggio, giorno che ricorda la strage di Capaci. La dirigente scolastica, Lucrezia Russo ha invitato i ragazzi a fare la loro parte, tutti i giorni per la legalità. Perchè la mafia ha paura della scuola. Ha paura delle teste pensanti.

CCR 7

I quattro candidati sindaco del CCR, oltre Lorenzo, Carlotta Campolongo, Elisa Deambrosis e Giulia Salini,  hanno brevemente illustrato i loro progetti.

I Petalosi che hanno proposto una ristrutturazione generale del cortile della scuola con la piantumazione di fiori e piante e la realizzazione di un'area funzionale allo svolgimento dell'ora di Scienze Motorie, oltre che una festa di fine anno da effettuare negli ambienti esterni.

CCR 5

Gli Ecologisti hanno realizzato un progetto che prevede l’uso di una app che conteggi i chilometri effettuati in bicicletta giornalmente; chi riesce a raggiungere un certo chilometraggio avrà la possibilità di usufruire di un bonus in denaro presso alcuni esercizi commerciali della città (attualmente hanno garantito la loro adesione già tre negozi di Borgaro)

Our School Our Future (che ha vinto) è il nome del gruppo che ha proposto di utilizzare gli spazi esterni della scuola per varie attività sportive, tramite la realizzazione di un campo sportivo e aree attrezzate e la sistemazione lungo il perimetro del cortile di panchine e alberi per avere zone d’ombra e ristoro presso le quali svolgere l’intervallo nelle giornate di sole.

I Rivoluzionari che hanno proposto di abbellire la città con la realizzazione di murales e dipinti, soprattutto nelle zone in cui vi sono muri in rovina o strutture fatiscenti, grazie alla collaborazione di studenti provenienti da licei artistici o accademie d’arte.

CCR 8

Il nuovo CCR ha ricevuto la Costituzione e strappato la promessa di una pizzata con il nuovo sindaco di Borgaro che entrerà in carica il 27 maggio, dopo le elezioni in programma domenica 26 maggio.

 

CCR 4

 


Cerca nel giornale

pubblicita

 

 

conad

 

madreterranuovo

 

pubblicita

SPORT

Image Giovedì, 06 Giugno 2019
Corri, vinci e fai vincere la ricerca

SCIENZA

Image Giovedì, 13 Giugno 2019
L'ortista urbano: i lavori di giugno

COLLEZIONISMO

Ultime news

Martedì, 19 Febbraio 2019
Borgaro: Gambino ci riprova
Giovedì, 02 Maggio 2019
Borgaro, Primo Maggio: un successo
Venerdì, 07 Giugno 2019
Borgaro, città della solidarietà
Venerdì, 03 Maggio 2019
Borgaro, municipio a misura di bebè

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la pubblicità: 370 719 0840 Lucia Trevisan

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.