Un giovane fuori strada questa mattina alle 6
Nadia Bergamini
Che non ci sarebbe voluto molto lo sapevano tutti. Che il primo vero incidente contro la nuova pista ciclabile si verificasse già prima dell'avvento dell'inverno con le conseguenti piogge, neve, ghiaccio e nebbie, no.
E, invece, questa mattina, domenica 13 ottobre, presumibilmente intorno alle 6, ma le notizie sono ancora in corso di verifica e accertamento da parte dei carabinieri di Venaria, un giovane che procedeva verso Borgaro si è schiantato, nel curvone, contro le transenne che dividono la carreggiata dalla ciclabile, abbattendone due (al monto c'è il nastro stradale che delimita il danno).
L'auto che probabilmente procedeva ad alta velocità oltre l'impatto è capottata. Al momento non sappiamo ancora dirvi se sia stato ricoverato in qualche ospedale e se le sue condizioni destino particolari preoccupazioni.
L'unica cosa certa che, in tempi non sospetti, avevamo segnalato la pericolosità di quella ciclabile che restringe notevolmente una strada decisamente trafficata e che sarebbe stato meglio evitare di restringere la carreggiata, realizzando l'opera sui campi.
Non osiamo pensare cosa potrebbe accadere quest'inverno in condizioni di visibilità e meteo ben più difficili. La fortuna oggi è stata che sulla ciclabile, vista ora e giorno festivo, non ci fosse nessuno, altrimenti le conseguenze avrebbero potuto essere anche più gravi.