Chiusi luoghi pubblici e parchi gioco
Falso positivo per la borgarese di 72 anni ricoverata a Ciriè
na.ber.
La situazione si sta aggravando.
Il Coronavirus sta contagiando un numero crescente di persone e Borgaro mette in atto misure più restrittive. Dopo la riunione urgente della Giunta che si è svolta ieri pomeriggio, domenica 8 marzo, per rendere operative le nuove disposizioni presenti nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il contenimento della diffusione del Coronavirus, l'Amministrazione ha deciso di chiudere (delimitando con nastro rosso che sarà posizionato in queste ore) fino a nuovo ordine: il Cinema Italia, la sala conferenze e la sala associazioni di Cascina Nuova, Villa Tapparelli, le aree fitness della pista Mennea, la Biblioteca e BorgaroGió, tutti i parchi gioco, tutte le aree sportive.
Anche la direzione della Uisp River Borgaro ha scelto la strada della chiusura di piscina e Palazzetto dello Sport
Al momento, rimane aperto e fruibile dai cittadini solo il parco Chico Mendez.
Intanto, la buona notizia è che la donna di 72 anni, residente a Borgaro e ricoverata all'ospedale di Ciriè, dai test non è risultata positiva al Covid-19
"In un momento così difficile c'è bisogno di responsabilità - commenta il sindaco, Claudio Gambino - e comprensione da parte di tutti. Oggi, più che mai, bisogna attenersi scrupolosamente alle direttive imposte dal Governo. Chiudere parti di città che sono sinonimo di aggregazione fa male. Ma a oggi é più importante evitare il diffondersi del Coronavirus"