facebooktwitter

nonsolocontro2017

7006639 Visualizzazioni

fibra ottica

 

 Era servito solo metà territorio

I lavori erano fermi da un anno per un contenzioso

Fabio Farag

Potrebbero essere completati entro le prossime due settimane i lavori di copertura con la fibra ottica del territorio borgarese. I lavori erano stati interrotti oltre un anno fa per un contenzioso e solo una parte della città da allora usufruisce del servizio.

A comunicarlo è il sindaco Claudio Gambino, informato da Tim, visto anche il parere positivo dell’Agcom, che completerà il lavoro fatto finora attivando la copertura nelle zone dove il servizio era mancante.

La fibra, attiva da tempo nei paesi limitrofi come Caselle, attualmente copre solo una parte della città in quanto gli armadi attivi sono 14 sui 27 complessivi.

 “I lavori di attivazione delle 13 cabine mancanti - secondo Gambino - avverrà nell’arco delle prossime due settimane, anche se la stessa Tim ha già fatto sapere di volere accelerare le operazioni proprio per dare la possibilità a tutti i cittadini a oggi scoperti dal servizio di poter avere la fibra il prima possibile, ovviamente previo cambio di contratto con l’operatore telefonico. Sicuramente è una importante svolta nelle comunicazioni, specie visto il duro periodo che stiamo vivendo. Un'opportunità in più per i tanti ragazzi che stanno studiando da casa o per i tanti lavoratori in smart-working e che, fino a oggi, hanno utilizzato la classica Adsl e ora passeranno ad avere la fibra”.

 

sostienicinew4


Cerca nel giornale

 VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE: CONAD via Rivarolo 49 - Mappano

CONAD MAPPANO 1

 


 

 

 Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro               

 

 

 

 

 

 

SPORT

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Ultime news

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com