facebooktwitter

nonsolocontro2017

7331427 Visualizzazioni

borgaro nobis

 

Ma da settembre, anche con la Scuola Calcio

Perona: «costi elevati , zero incassi e, almeno per ora, zero contributi. Bisognerà tagliare le spese del 50%»

Ivan Cuconato

Con l’allentamento delle restrizioni dovute alla pandemia, riprendono anche le attività sportive.

Com’è la situazione dell’ASD Borgaro Nobis 1965?

«In questi giorni stiamo incontrando i genitori dei nostri ragazzi - spiega il presidente Pier Giorgio Perona -. Un po’ tutti siamo arrivati alle stesse conclusioni: sì, si potrebbe ripartire adesso a giugno, ma avrebbe senso? I protocolli della federazione sono molto severi. Perciò abbiamo deciso che si ricomincerà a settembre. Siamo una società seria e vogliamo attenerci scrupolosamente a tutte le disposizioni. Non abbiamo fretta. Lunedì ripartiremo con la sanificazione di tutti i locali, con costi non indifferenti a carico nostro. Il bar è già stato sanificato e ha riaperto, attenendosi alle restrizioni in vigore».

Poi continua:

 

«ci auguriamo che si possa riaprire e ricominciare ad allenarsi, ripartire con l’attività. In caso contrario sarebbe molto difficile. Abbiamo comunque costi elevati , zero incassi e, almeno per ora, zero contributi. I nostri sponsor? Alcuni sono in, ovvia, difficoltà, altri proseguiranno senza problemi. Dobbiamo cercarne di nuovi. Dobbiamo tagliare le spese almeno del 50%. Non appena è stato possibile, io ed il mio staff, cui vanno i miei sentiti ringraziamenti, siamo tornati negli impianti.  C’è bisogno di manutenzione costante ed abbiamo perciò fatto tutta una serie di lavori programmati più avanti. Tutto è in ordine, come se si dovesse giocare domani. Abbiamo una convenzione con il Comune fino al 2030 per la gestione degli impianti e ci teniamo a onorare l’impegno preso».

Come sarà la prossima stagione? 

«Tutte le squadre sono confermate. La prima squadra continuerà in Eccellenza - risponde - anche se stiamo valutando la domanda di ripescaggio in Serie D che ci è stata proposta. Servono certezze nelle entrate per non fare un salto nel vuoto. Comunque allestiremo una squadra giovane, con 3-4 giocatori di esperienza, uno per reparto. La grande novità è che, dopo 8 anni, purtroppo ci sarà un cambio sulla panchina della prima squadra.  Ci lascia, consensualmente mister Licio Russo, cui vanno i nostri ringraziamenti; al suo posto ci sarà Giuseppe Cacciatore, giovane, nostro ex calciatore, cui vanno i nostri auguri».

E, aggiunge:

«per i bambini che si riscriveranno alla Scuola Calcio, ci sarà uno sconto per la mancata attività di quest’anno. A proposito, con orgoglio, siamo diventati Scuola Calcio Elite. Siamo anche orgogliosi del fatto che molti ragazzi borgaresi vogliano tornare a giocare con noi, dopo esperienze, giuste, altrove”.

Conclude con il fiore all’occhiello, il Torneo Maggioni-Righi.

«Le squadre invitate all’edizione saltata quest’anno,hanno già confermato l’adesione alla prossima, sperando in condizioni sanitarie normali, altrimenti sarà troppo oneroso organizzarlo. Peccato perché l’edizione di quest’anno prevedeva un girone al femminile».         


Cerca nel giornale

 VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE: CONAD via Rivarolo 49 - Mappano

CONAD MAPPANO 1

 


 

 

 Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro               

 

 

 

 

 

 

SPORT

Gli esperti

Image Mercoledì, 24 Febbraio 2021
L'osso di pelle per cani: pericoloso e tossico

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Illustri Sconosciuti

Più letti

Giovedì, 10 Ottobre 2019
Borgaro, un ricco autunno con la Roa
Martedì, 09 Luglio 2019
Borgaro, pista ciclabile da paura
Venerdì, 25 Ottobre 2019
Borgaro, l'autunno della Roa
Giovedì, 26 Marzo 2020
Sei contagi a Casa Mia a Borgaro

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com