facebooktwitter

nonsolocontro2017

7404463 Visualizzazioni

cinzia tortola

 «Lo sdegno del sindaco è tardivo»

Sotto accusa il mancato controllo sul pagamento delle utenze

Luigi Benedetto

E nella battaglia politica nata scoppiata sul caso della River Borgaro prende posizione anche il Movimento Cinque Stelle, attraverso la sua rappresentante in Consiglio comunale, Cinzia Tortola: «È incredibile che dopo tanti anni di gestione al limite dell'incapacità e tanti aiuti ricevuti dalle varie Amministrazioni che si sono succedute a Borgaro, la River Borgaro chiuda i battenti – commenta – Condividiamo le richieste dei cittadini che richiedono spazi per le attività sportive dei propri figli, ma chiediamo anche che questa amministrazione dia a tutti noi i dovuti chiarimenti sulla vicenda. Chiarimenti sul non controllo effettuato pur sapendo da anni delle enormi difficoltà e problematiche. Lo sdegno del sindaco è lecito, ma un po' tardivo. Bisognava prendere una posizione molto tempo prima, invece di andare al rinnovo della concessione».

Il tema, infatti, è arrivato più volte in Consiglio comunale: «Ma l'Amministrazione rispondeva alle nostre interrogazioni dicendo di non preoccuparci, di stare tranquilli, che tutto si sarebbe risolto nel migliore dei modi – aggiunge – salvo poi scoprire che si erano dimenticati di procedere alla riscossione delle utenze per mesi e mesi. Ecco in che modo è stata seguita la questione».

Una situazione che in termini molto simili stava accadendo anche a Leini, dove la River Borgaro gestiva la piscina: «Ma già nel 2017 Leini aveva iniziato a prendere posizione nei confronti dell'associazione per il mancato pagamento di canone e utenze. Ora sono già state attivate le procedure legali, pagate da noi, necessarie a tutelare gli interessi del Comune nelle sedi giudiziarie opportune – conclude la Tortola – Spiace per quanto accaduto, e siamo solidali con i lavoratori che hanno perso il loro impiego. Auspichiamo che al più presto sia possibile garantire la possibilità di svolgere attività sportiva, perché i borgaresi hanno voglia e diritto di fare sport».


Cerca nel giornale

 VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE: CONAD via Rivarolo 49 - Mappano

CONAD MAPPANO 1

 


 

 

 Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro               

 

 

 

 

 

 

Gli esperti

Image Mercoledì, 03 Marzo 2021
Ipertiroidismo felino: diagnosi e terapia

SCIENZA

Illustri Sconosciuti

Più letti

Giovedì, 10 Ottobre 2019
Borgaro, un ricco autunno con la Roa
Martedì, 09 Luglio 2019
Borgaro, pista ciclabile da paura
Venerdì, 25 Ottobre 2019
Borgaro, l'autunno della Roa
Giovedì, 26 Marzo 2020
Sei contagi a Casa Mia a Borgaro

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com