I primi successi di Michele Fazio
I suoi obiettivi: prima la maturità, poi il mondo del cinema
Luigi Benedetto
Che ci sia un rapporto molto stretto tra Borgaro e la bellezza, è cosa nota. Un rapporto che passa attraverso le selezioni per Miss Italia che negli ultimi anni si tengono in città, attraverso le ragazze del territorio che si sono cimentate con alterne fortune col concorso, e soprattutto attraverso Cristina Chiabotto, che Miss Italia lo è diventata davvero nel 2004. Ma chi crede che la bellezza passi solo attraverso il gentil sesso, sbaglia di grosso.
L'ultima, in ordine di tempo, medaglia per la città arriva, infatti, da un ragazzo: Michele Fazio, 17 anni, studente al linguistico “Giordano Bruno” di Torino, ha recentemente conquistato il terzo posto al concorso “Il più bello d'Italia” che si è tenuto a Saint Vincent (una rarità, per certi versi, dal momento che l'emergenza sanitaria ha azzerato, tra le altre cose, anche i concorsi di bellezza), mentre l'anno precedente aveva fatto suo il titolo di “Mister Settimo”.
Un risultato che vuole essere il punto di partenza per centrare due obiettivi:
«Il primo è quello di diplomarsi, com'è giusto che sia – spiega la mamma, Lella Sannino – Ora frequenta la quarta, per cui servono ancora due anni scolastici prima di raggiungere questo primo, ma fondamentale, risultato. Il secondo è quello di sfondare nel mondo dello spettacolo o del cinema. In particolar modo nel secondo settore: magari ripercorrendo le orme di Gabriel Garko, partito dalle sfilate di moda per diventare poi attore».
E chissà che dopo Miss Italia, Borgaro un giorno non possa vantarsi di avere tra i suoi cittadini anche il “Più bello d'Italia”...