facebooktwitter

nonsolocontro2017

9516625 Visualizzazioni

pc tablet bambini scuola didattica a distanza

 A breve un bando del Comune

 Fabiano: «Non si può pensare di fare lezione con un cellulare»

na.ber.

Mai come in questo anno caratterizzato dalla pandemia, dalla chiusura delle scuole e dalla conseguente attivazione della didattica a distanza, è stato dimostrato come possedere gli strumenti tecnologici fosse fondamentale. Le scuole di tutta Italia si sono immediatamente attivate aderendo alle diverse piattaforme che consentissero di non fermare la didattica, dimostrando solo che non tutti gli studenti possedevano un computer o un tablet per seguire le lezioni.

In questo senso Borgaro aveva visto lungo. Fin dai tempi del compianto sindaco Vincenzo Barrea, le scuole cittadine era state digitalizzate e agli studenti forniti tablet per seguire meglio le lezioni, essere interattivi. Insomma, entrare in un futuro, che nessuno avrebbe mai potuto immaginare, così difficile,  in cui la tecnologia avesse un posto preminente.

Ecco, nel nuovo anno, le iniziative messe in campo dall'Amministrazione di aiuto alla comunità borgarese (oltre a quelle di cui abbiamo già parlato nei giorni scorsi) si arricchiranno di un ulteriore tassello. E, questa volta, a beneficiarne saranno proprio le scuole.

pina fabiano

«Verranno acquistati tablet e saranno erogati contributi per l’acquisto di tablet e pc per ragazzi delle medie e delle superiori che, a oggi, sono costretti a mille peripezie per seguire le lezioni a distanza - spiega l'assessora all'Istruzione, Pina Fabiano -.  Verrà redatto un apposito bando, di cui daremo notizia nelle prime settimane di gennaio. Borgaro dal punto di vista della digitalizzazione è all’avanguardia da anni, dai tempi del sindaco Barrea. Ora abbiamo pensato di dare un supporto a chi non ha il wi-fi, con l’acquisto anche di ‘saponette’ per erogare il servizio a domicilio. Non si può pensare di fare lezione con un cellulare».


Cerca nel giornale

 VEDI E CLICCA SUL BANNER

Life Mind Tavola disegno 1 2

 

 


VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE: CONAD via Rivarolo 49 - Mappano

conad mappano 2021

 

                

 

 

 

 

 

 

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Illustri Sconosciuti

Più letti

Martedì, 09 Luglio 2019
Borgaro, pista ciclabile da paura
Giovedì, 10 Ottobre 2019
Borgaro, un ricco autunno con la Roa
Venerdì, 25 Ottobre 2019
Borgaro, l'autunno della Roa
Giovedì, 26 Marzo 2020
Sei contagi a Casa Mia a Borgaro

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com