facebooktwitter

nonsolocontro2017

1636719 Visualizzazioni

shoah2

 

La cerimonia si è svolta il 25 gennaio

Presenti all'iniziativa anche i ragazzi dell'Istituto Comprensivo

Ad Anna Frank,, il Comune di Borgaro ha deciso di dedicare una via della città come impegno verso la Giornata della Memoria che si svolge il 27 gennaio.  La cerimonia si è  svolta questa mattina venerdì 25 a partire dalle ore 10,30 nel tratto tra le vie XX settembre e via Risorgimento nei pressi della piscina comunale. Un'iniziativa dall'alto valore civico che si è svolta alla presenza delle autorità, ma anche di una folta rappresentanza delle scuole locali e che rinnova l'impegno che negli anni passati l'Amministrazione comunale e alcune associazioni del territorio  hanno dedicato al recupero della memoria storica e in particolare della tragica vicenda dell'Olocausto.  La sera del  24 gennaio è, inoltre,  andata in scena sul palco del Cinema Teatro Italia a Cascina Nuova  la piecè "Shalom Aleikhem”. La serata è stata introdotta dal sindaco Claudio Gambino che ha ricordato i motivi che hanno spinto ad organizzare questo momento di riflessione e ha ringraziato i presenti e le associazioni che hanno aderito alle iniziative . 

L’opera messa in scena da it.Art sezione teatro è il testo vincitore del concorso “Moncalieri Off-2015 “ liberamente ispirato alla figura di Giuseppe Jona presidente della comunità ebraica di Venezia fino al 1943. Sul palco Simona Devizia e Livio Vaschetto con intense ed emozionanti interpretazioni che hanno coinvinto il folto pubblico . La regia è di Fabrizio Frassa che ne ha curato il testo, immagini e suoni di Federica Frassa e scenografia di Franca Battistella . 

">http://web-dorado.com}


Cerca nel giornale

pubblicita

pubblicita

pubblicita

SPORT

Gli esperti

Image Venerdì, 24 Maggio 2019
Gli animali sognano?

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la pubblicità: 370 719 0840 Lucia Trevisan

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.