Già appioppate 4 sanzioni da 400 euro
Gambino: «La gente è stanca ma bisogna continuare a tener duro se vogliamo uscirne»
na.ber.
L'Amministrazione di Borgaro, dopo i tanti video e appelli al rispetto delle regole anti Covid 19 torna a mettere in atto la tolleranza zero contro chi non indossa la mascherina e crea assembramenti.
Da oggi, lunedì 22 febbraio, sono nuovamente partiti i controlli della Polizia Locale.
«I destinatari sono principalmente giovani minorenni - spiega il comandate Roberto Mattiello - che frequentano piazza Agorà e piazza della Repubblica, e che oltre a non indossare le prescritte mascherine, creano assembramenti».
Quattrocento euro di multa sono già stati appioppati a 4 minori e chissà se serviranno a riportare tutti nell'alveo delle regole.
«Stiamo cercando di monitorare e continuare a redarguire i ragazzi, ma a quanto pare non basta - commenta il sindaco, Claudio Gambino - Capiamo bene che la gente è stanca di questa situazione, ma se vogliamo uscirne serve tenere duro almeno ancora per un po'».
Quanto meno fino a che tutti non saranno stati vaccinati, anche se è inutile negarlo, la campagna di vaccinazione sta andando decisamente a rilento. L'unica speranza è che davvero ad aprile arrivino i 15 milioni di dosi annunciate.
«Dopo i vari richiami dei miei agenti, è giunta nuovamente l’ora di dare un segnale forte per tentare di limitare i contagi - conclude Mattiello -. Spiace sempre per i genitori che dovranno pagare i verbali, ma d’altronde è proprio dall’educazione famigliare che determinati segnali dovrebbero partire».