facebooktwitter

nonsolocontro2017

9515568 Visualizzazioni

borgaro rifiuti 

 Contenitori insufficienti e passaggi saltati 

 L'Associazione Commercianti chiede un tavolo con il Comune per risolvere le questioni

na.ber.

Contenitori per il conferimento dei rifiuti e passaggi  di raccolta insufficienti. La pensa così l'Associazione Commercianti di Borgaro che ha messo nero su bianco proposte e rimostranze.

«Dopo le lamentale raccolte dall'Associazione da parte dei commercianti - scrive all'Amministrazione e a Seta, il presidente Angelo Turchiarelli - nello specifico in relazione ai già noti problemi di conferimento della piazza Agorà, mentre da una parte ci dissociamo e condanniamo chi ancora ostinatamente conferisce i rifiuti in maniera scorretta - e ci faremo carico di ribadire questo concetto a tutti gli associati - dall'altra dobbiamo sottoporre la necessità di un'analisi approfondita dei dispositivi disponibili».

E, prosegue:

«Secondo il nostro punto di vista, i contenitori sono spesso insufficienti a sostenere il volume di rifiuti conferibile. Chiediamo pertanto una verifica costante dei passaggi di raccolta perchè siamo certi che non sia costante e precisa. Ed è comunque insufficiente. In piazza Agorà, il numero di attività commerciali presenti supera del doppio quello delle abitazioni private, per cui o si aumentano i contenitori o si aumentano i passaggi»

Delle due l'una, secondo i commercianti, altrimenti bisognerà accettare l'inevitabile spettacolo, poco decoroso, dei sacchi fuori dagli appositi contenitori.

Ma piazza Agorà non è un caso isolato e Turchiarelli aggiunge:

«Il problema è comunque diffuso su tutto il territorio borgarese: contenitori insufficienti e sacchi di rifiuti spesso preda di attacchi di volatili e vandali. Passaggi saltati, lamentele sfociate nell'intervento diretto dell'Amministrazione. Come Associazione siamo disponibili a sederci ad un tavolo di concertazione per analizzare nel dettaglio tutte le questioni per evitare inutili discussioni e magari sanzioni, neppure motivate da errato conferimento che andrebbero a gravare inutilmente sul bilancio di attività, in un periodo già difficile come quello che stiamo vivendo a causa dell'emerenza sanitaria».

 


Cerca nel giornale

 Memorial De Santo1


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Life Mind Tavola disegno 1 2

 

 


VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE: CONAD via Rivarolo 49 - Mappano

conad mappano 2021

 

                

 

 

 

 

 

 

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Illustri Sconosciuti

Più letti

Martedì, 09 Luglio 2019
Borgaro, pista ciclabile da paura
Giovedì, 10 Ottobre 2019
Borgaro, un ricco autunno con la Roa
Venerdì, 25 Ottobre 2019
Borgaro, l'autunno della Roa
Giovedì, 26 Marzo 2020
Sei contagi a Casa Mia a Borgaro

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com