facebooktwitter

nonsolocontro2017

9536379 Visualizzazioni

rifiuti

Bidoni debordanti e passaggi saltati

Sciandra: «Non è vero che qualcosa non funziona. Sembra proprio che non funzioni nulla»

lu.be. 

Sulle pagina Facebook dedicate a Borgaro, le segnalazioni di problemi legati ai rifiuti non mancano mai. E poi è vero che il Covid ha colpito anche tra gli operatori deputati alla raccolta, creando qualche problema in più; è vero che il servizio non proprio ottimale è un problema che non colpisce solo Borgaro; è vero che in Consiglio comunale è stato annunciato da parte della maggioranza un nuovo sistema di raccolta che dovrebbe risolvere tutte le varie situazioni. Tutto vero.

Come è vero, però, che questi problemi partono da lontano e stanno diventando sempre più pesanti:

«Le segnalazioni, sia su Facebook, sia a Seta, sia a noi come consiglieri di opposizione ormai sono una costante - evidenzia Cristiana Sciandra - E non riguardano solo le zone più periferiche della città, ma anche la strade del centro: via Lattes, via Ciriè. Non si può sempre e solo scaricare la responsabilità sull’inciviltà delle persone. Certo, qualcuno che non si comporta bene ci può essere. Ma se un cittadino esce con il suo sacchetto di rifiuti per gettarlo, e i cassonetti e le campane traboccano, cosa deve fare? Riportarseli a casa? Qui, purtroppo, parliamo di passaggi che non vengono effettuati, di cassonetti che non vengono mai lavati e che possono creare problemi a livello di igiene: basta camminare per la città per rendersene conto. Per non parlare delle isole ecologiche, le tristemente famose “gabbie dei conigli”, che non sono mai state un bello spettacolo. Insomma, non è vero che qualcosa non funziona: pare non funzionare nulla. E le cose sono andate peggiorando».

Un servizio non all’altezza che però ha un costo:

«Già in passato abbiamo chiesto alla maggioranza che per le attività commerciali costrette ad aprire a singhiozzo, oppure a dover abbassare la saracinesca, sia applicato una riduzione sulla Tari - conclude - Ci auguriamo che questa richiesta possa andare in porto, almeno per dare una boccata d’ossigeno a chi sta pagando un prezzo altissimo per la pandemia».


Cerca nel giornale

 VEDI E CLICCA SUL BANNER

Life Mind Tavola disegno 1 2

 

 


VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE: CONAD via Rivarolo 49 - Mappano

conad mappano 2021

 

                

 

 

 

 

 

 

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Illustri Sconosciuti

Più letti

Martedì, 09 Luglio 2019
Borgaro, pista ciclabile da paura
Giovedì, 10 Ottobre 2019
Borgaro, un ricco autunno con la Roa
Venerdì, 25 Ottobre 2019
Borgaro, l'autunno della Roa
Giovedì, 26 Marzo 2020
Sei contagi a Casa Mia a Borgaro

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com