facebooktwitter

nonsolocontro2017

9886366 Visualizzazioni

 

memorial borgaro copertina1


La manifestazione sportiva in ricordo di Enzo

Si è svolta per la prima volta nella cornice del Parco Chico Mendes

Cristiano Cravero

Il lancio di tre palloncini ha dato avvio domenica scorsa, alla nona edizione di “Corri e Cammina a Borgaro”. L'iniziativa, nata per ricordare il giovane Vincenzo De Santo, scomparso a 21 anni per un male incurabile. 

I partecipanti all'iniziativa sportiva, ma soprattutto aggregativa sono stati 750 alla camminata e 237 alla gara podistica aperta ai più piccoli.

«Come sempre abbiamo voluto ricordare nostro figlio, Vincenzo De Santo - ha detto Diana Zoggia, promotrice della manifestazione - venuto a mancare all'età di 21 anni». Sono, inoltre, stati ricordati Michele Mandes e Piero Turrisi,  due amici, scomparsi nel 2021. 

«Nel 2019 l'appuntamento si era svolto in via XX Settembre, di fronte alla piscina comunale. Quest'anno abbiamo voluto imprimere una svolta all'appuntamento - proseguito Zoggia - Ringraziamo le persone per averci dato fiducia, aderendo numerose all'evento svoltosi al parco Chico Mendes. La cornice dell'appuntamento è infatti stata una novità. L'associazione “In ricordo di Enzo” ha provveduto a tracciare due percorsi per la giornata nel “polmone verde” della città. Mentre le prove dei giovani iscritti alle società sportive si sono svolte su un itinerario predisposto dagli organizzatori. Ringraziamo tutti coloro che hanno dato una mano, gli sponsor e l'Amministrazione comunale per averci concesso la possibilità di svolgere quest'attività».

Tra gli amministratori pubblici partecipanti il consigliere Paolo Massa, l'assessore Eugenio Bertuol, il vicesindaco Fabrizio Chiancone e il sindaco Claudio Gambino. Quest'ultimo ha consegnato una targa-ricordo alla borgarese Sofia Cafasso, campionessa italiana nei 2000 siepi, iscritta al Cus Torino, per essere stata convocata dalla nazionale italiana Under 21. 

La società più numerosa che ha partecipato alle varie competizioni è risultata essere l'Atletica Rivarolo. I partecipanti sono stati rinfocillati dal gruppo dei “Soci Coop”. Hanno prestato servizio d'ordine, controllando il “Green Pass” nel varco d'accesso, l'associazione Carabinieri- Sezione di Settimo, il Gruppo Alpini di Borgaro e  il Nucleo di Protezione Civile dei Bersaglieri. Hanno costituito un presidio a cui rivolgersi per malori o primo soccorso le ambulanze del 118. Presente anche la Croce Verde-sezione di Borgaro e Caselle. 

">

 WhatsApp Image 2021 10 22 at 16.03.52

 


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Borgaro

LIVOLSI GIF


 borgaro zampognari proloco

 

BANNER PRO LOCO BORGARO Natale 

 


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Life Mind Tavola disegno 1 2

 

 


VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE: CONAD via Rivarolo 49 - Mappano

conad mappano 2021

 

                

 

 

 

 

 

 

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Illustri Sconosciuti

Più letti

Martedì, 09 Luglio 2019
Borgaro, pista ciclabile da paura
Giovedì, 10 Ottobre 2019
Borgaro, un ricco autunno con la Roa
Venerdì, 25 Ottobre 2019
Borgaro, l'autunno della Roa
Giovedì, 26 Marzo 2020
Sei contagi a Casa Mia a Borgaro

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com