facebooktwitter

nonsolocontro2017

2136976 Visualizzazioni

non amore 17

Mostra e rappresentazione dei ragazzi di 2E e 2F della scuola media

Un progetto realizzato grazie a Legal@rte, Profumo di vita  e al laboratorio teatrale di Elena Ruzza

Rispetto. La parità di genere passa attraverso le otto lettere di questa semplice parola. Semplice da pronunciare, difficile da mettere in pratica. 

Ecco perchè l'Istituto Comprensivo che da anni lavora in questa direzione ha accolto con entusiasmo la proposta un laboratorio, finanziato dall'associazione Legal@rte (http://legalarte.it/) presieduto da Roberta Di Chiara, che già a novembre aveva realizzato una splendida mostra "Profumo di vita" della fotografa Elena Givone (https://www.profumodivita.info/) nella chiesa dei Battuti e realizzato con la collaborazione dell'attrice Elena Ruzza (interprete anche dell'emozionante video "Il Silenzio del Dolore”, parte del progetto artistico-sociale Profumo di vita #neldirittodelbambino, ideato dall’Associazione Legal@rte con il patrocinio della Polizia di Stato, presentato a novembre al TFF) e di Domenico Matarozzo del Cerchio degli uomini (http://cerchiodegliuomini.org/).

Ieri pomeriggio, 4 aprile, in sala Cervi c'è stata la restitutzione di questo importante lavoro per far riflettere gli studenti sul tema della violenza sulle donne e sul femminicidio. Sul palco sono saliti i ragazzi delle classi 2E e 2F che hanno rappresentato il tema sotto l'abile guida di Elena Ruzza (http://www.almateatro.it).

Al termine a tutti è stato distribuito lo scaldacollo realizzato dalla Uisp è già regalato durante la corsa-camminata di novembre. 

Presenti all'iniziativa l'assessora Angela Grimaldi e il sindaco Luca Baracco

">http://web-dorado.com}

 

            


Cerca nel giornale

 banner endrio

banner battistella

banner totoepeppino nuovo

SPORT

Gli esperti

Image Martedì, 06 Agosto 2019
Il guinzaglio, questo sconosciuto

SCIENZA

Image Sabato, 10 Agosto 2019
San Lorenzo: la notte dei desideri

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.