facebooktwitter

nonsolocontro2017

1818636 Visualizzazioni

agricoltura commercio 1

La manifestazione "Agricoltura e commercio" piace sempre

Tra le iniziative proposte dagli organizzatori anche la suggestiva transumanza

Piace ed entusisma grandi e piccini. Non c'è dubbio.

La manifestazione "Agricoltura e commercio tra passato e futuro" in svolgimento oggi a Caselle, sta ottenendo un buon successo di pubblico, nonostante il fastidioso vento che non smette di flagellare la zona.

Organizzata dai Giovani Agricoltori e dalla Libera Aassociazione Commercianti e Artigiani, avrebbe dovuto tenersi 15 giorni fa quando l'allerta meteo ne ha sconsigliato  l'organizzazione, e, così è stata annullata per essere riproposta oggi, domenica 28 aprile.

Piazza Boschiassi sta ospitando lo stand di chi fa la pasta alla maniera antica e gli animali da stalla: vacchi, pecore, capre, un maialino e perfino gli asini.

agricoltura commercio 2

Sempre in piazza i bambini possono cimentarsi su un percorso, appositamente allestito dai vigili del fuoco casellese e divertirsi a trasformarsi in un vero e proprio pompiere, sebbene per pochi minuti.

agricoltura commercio 5

Non solo: grazie a "Nella terra dei cavalli" è anche possibile fare un giro a cavallo o su un mansueto pony e per chi lo desidera farsi un giro panoramico di Caselle su una bellissima  e suggestiva carrozza d'epoca. Non mancano i giochi antichi per bambini, sempre molto apprezzati dai più piccini.

agricoltura commercio 4

In via Cravero sono presenti nuumerose bancarelle non solo di artigianato, ma anche alimentari con salumi e formaggi d'eccellenza prodotti di altissima qualità e di grande bontà. Una citazione di riguardo la merita la famosa cipolla di Leini con cui vengono preparate gustose salse da abbinare ai formaggi, preparati da sugo e altre prelibatezze.

agricoltura commercio 10

Porte aperte ai monumenti dove prestano servizio carabinieri in congedo e alpini. Per non parlare della grande scacchiera, situata in piazza Boschiassi per partite guidate dall'associazione Homo Ludens, che nonostante la sua recente nascita sta mietendo notevoli successi. E, per finire, ultima, ma non ultima per importanza, la tradizionale transumanza sempre molto apprezzata dai visitatori.

">http://web-dorado.com}

 


Cerca nel giornale

banner nonsolocontro

 

 

BANNER cbc generale

 

 banner frassa

 

bar di ilaria

 

pubblicita

SPORT

Gli esperti

Image Domenica, 23 Giugno 2019
Le malattie urinarie nel gatto

SCIENZA

Image Giovedì, 13 Giugno 2019
L'ortista urbano: i lavori di giugno

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la pubblicità: 370 719 0840 Lucia Trevisan

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.