La manifestazione "Agricoltura e commercio" piace sempre
Tra le iniziative proposte dagli organizzatori anche la suggestiva transumanza
Piace ed entusisma grandi e piccini. Non c'è dubbio.
La manifestazione "Agricoltura e commercio tra passato e futuro" in svolgimento oggi a Caselle, sta ottenendo un buon successo di pubblico, nonostante il fastidioso vento che non smette di flagellare la zona.
Organizzata dai Giovani Agricoltori e dalla Libera Aassociazione Commercianti e Artigiani, avrebbe dovuto tenersi 15 giorni fa quando l'allerta meteo ne ha sconsigliato l'organizzazione, e, così è stata annullata per essere riproposta oggi, domenica 28 aprile.
Piazza Boschiassi sta ospitando lo stand di chi fa la pasta alla maniera antica e gli animali da stalla: vacchi, pecore, capre, un maialino e perfino gli asini.
Sempre in piazza i bambini possono cimentarsi su un percorso, appositamente allestito dai vigili del fuoco casellese e divertirsi a trasformarsi in un vero e proprio pompiere, sebbene per pochi minuti.
Non solo: grazie a "Nella terra dei cavalli" è anche possibile fare un giro a cavallo o su un mansueto pony e per chi lo desidera farsi un giro panoramico di Caselle su una bellissima e suggestiva carrozza d'epoca. Non mancano i giochi antichi per bambini, sempre molto apprezzati dai più piccini.
In via Cravero sono presenti nuumerose bancarelle non solo di artigianato, ma anche alimentari con salumi e formaggi d'eccellenza prodotti di altissima qualità e di grande bontà. Una citazione di riguardo la merita la famosa cipolla di Leini con cui vengono preparate gustose salse da abbinare ai formaggi, preparati da sugo e altre prelibatezze.
Porte aperte ai monumenti dove prestano servizio carabinieri in congedo e alpini. Per non parlare della grande scacchiera, situata in piazza Boschiassi per partite guidate dall'associazione Homo Ludens, che nonostante la sua recente nascita sta mietendo notevoli successi. E, per finire, ultima, ma non ultima per importanza, la tradizionale transumanza sempre molto apprezzata dai visitatori.