facebooktwitter

nonsolocontro2017

5778239 Visualizzazioni

sagra pesce1

 

  Da un porto all'aeroporto: arriva la sagra del paese ligure

 Il pesce sarà cucinato in una padella con un diametro di 4 metri

Dopo un inverno che sembrava non voler finire è finalmente arrivata l’estate, e con la bella stagione, si ha più voglia di stare all’aria aperta e godersi un po’ di riposo e, perché no, per passare una bella giornata immersi tra i profumi delle zone balneari. 

Vorreste passare una bella giornata al mare, ma proprio non riuscite a trovare il tempo di farlo? Non disperate, sarà il mare a venire da voi.

Sabato 29 e domenica 30 giugno  a Caselle ci sarà  la Sagra del Pesce di Camogli, una novità che renderà l’ultimo weekend del mese imperdibile.

La Sagra del Pesce di Camogli è un evento molto importante per la località ligure che ha trovato un modo ingegnoso per rendersi nota a livello nazionale ed internazionale legandosi ad altri comuni nella creazione di una sagra errante il cui scopo è portare profumi e sapori del mare anche dove il mare è troppo lontano.

Questo evento, organizzato grazie ad una Caselle e Camogli con la Libera Associazione Commercianti e Artigiani, ha l’ambizione di essere una nuova iniziativa incredibilmente fruttuosa per entrambe le città grazie all’elevato numero di presenze di turisti e curiosi stimato.

Se amate il buon pesce, segnatevi la data: non capita tutti i giorni di assaporare un fritto misto preparato da cuochi esperti dentro un’enorme padella di ben 4 metri di diametro.

Ma le soprese non finiscono qui: nulla accompagna bene una bella mangiata come una giornata di shopping all’aperto, e in occasione dell'evento nella giornata di domenica la città si riempirà dei bancarelle del prestigioso mercato Crocetta in tour.

Ecco il calendario completo dell’evento.

Nella serata di sabato 29 giugno dalle 19.30 prenderà avvio la distribuzione del pesce cotto nell’enorme padella che rimarrà in funzione fino alle 23.

Per allietare la serata non mancheranno musica dal vivo e locali e negozi del centro storico aperti.

Domenica 30 giugno già dalle 9  sarà possibile effettuare qualche acquisto al mercato,  il tutto accompagnato dal pesce preparato nella padella di Camogli in funzione dalle 11.30 alle 15.

 

Portare il mare a Caselle? Non sarà più un’utopia.

 


Cerca nel giornale

 banner marielisa


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

      

 

 

 

 

SPORT

Gli esperti

Image Martedì, 22 Settembre 2020
Displasia del gomito nel cane

SCIENZA

Image Martedì, 15 Settembre 2020
Mario, e Luigi, compiono 35 anni

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com