facebooktwitter

nonsolocontro2017

2313620 Visualizzazioni

festa CC11 1

 

  Questa mattina tradizionale festa dell'Arma

Scoperta una targa a ricordo del maresciallo maggiore Mario Bosotti

Sono gli eroi della quotidianità. Uomini e donne che ogni giorno con spirito di sacrificio, abnegazione e grande professionalità vegliano su di noi, garantendoci sicurezza e legalità. 

Anche a Caselle, questa mattina, domenica 23 giugno, si è celebrata (come sempre sotto l'abile guida di Eugenio Esposito) la festa dell'Arma con una notevole rappresentanza di carabinieri in servizio e congedo. Una celebrazione come sempre sobria ma ricca di significato proprio per il ruolo fondamentale che i carabinieri svolgono sul terrritorio, come ha voluto sottolineare il sindaco, Luca Baracco che ha ricordato come la città da sempre renda onore e dimostri la sua stima a questi uomini e a queste donne, senza i quali avremmo una società sicuramente peggiore. 

Nell'occasione è anche stato scoperta una targa, nella sezione casellese dell'associazione nazionale, una targa per ricordare a 50 anni dalla morte il maresciallo maggiore, cavaliere della Repubblica, Mario Bosotti, dal 1956 al 1961 comandante della stazione di Caselle. A tracciarne il profilo di uomo, padre e servitore della nazione, la figlia Ellenis che ha anche  indicato il lascito di vita di suo padre: "vivere in mezzo alla gente e aver cura della vita che abbiamo ricevuto".

Presenti alla manifestazione anche il sindaco di Mappano, Francesco Grassi, il responsabile mondiale dei vigili del uoco volontari, Gino Gronchi, il maresciallo Fabio Fornaiolo  e due ex comandanti dei carabinieri di Caselle, Carmine De Luca e Pio Pasquale Sini.

">}


Cerca nel giornale

 

banner frassa settembrebuono

banner marielisa

banner colore torino

SPORT

Gli esperti

SCIENZA

Image Martedì, 10 Settembre 2019
Otto consigli per perdere peso

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.