facebooktwitter

nonsolocontro2017

3486856 Visualizzazioni

Aree Ata

  Ma Aedes SIIQ sarà in vendita dal 2020

La società, infatti, per procedere nei suoi progetti ha bisogno di un aumento di capitale da 50 milioni di euro

Tutto è pronto in Comune a Caselle. I permessi a costruire sulle aree Ata, dove dovrebbe sorgere il mega centro polifunzionale sono a posto e vanno solo ritirati.

E’ così da fine giugno, ma al momento AEDES SIIQ, la società proponente, di cui fa parte SATAC, tuttavia, al momento non si è ancora fatta avanti.

aree ata1

 

Spiega Laura Orengo di Aedes SIIQ, che la questione è tutt’altro che semplice e vanno preparati tutti gli atti burocratici e inoltre va versata per intero fidejussione e oneri di costruzione. Niente di strano se non fosse per il fatto che Aedes sul listino dal 1905, diventata SIIQ nel 2018, è ufficialmente in vendita, come riportato da un comunicato nel quale i soci di maggioranza della società Augusto (che ricomprende le famiglie Amenduni e Roveda e la Sator di Matteo Arpe) che di SIIQ detiene una partecipazione del 51,28% del capitale, fanno sapere di aver scelto di cedere le proprie quote.

Dopo una lunga trattativa che li ha visti contrapposti, i soci sono ormai d’accordo nel cedere il 100% di Augusto e quindi delle partecipazioni detenute in Aedes e in Restart (che, essendo superiori al 50%, aprono alla possibilità di un’Opa).

Aedes - che oggi in Borsa ha una capitalizzazione di 47 milioni di euro circa -  sarà sul mercato a partire dall’anno prossimo

Il nodo fondamentale dell’operazione è l’aumento di capitale (previsto dal piano industriale in 50 milioni di euro) di cui Aedes necessita per procedere con alcuni investimenti primo fra tutti l’intervento di Caselle, da completare entro il 2019.

aree ata2

Il progetto a Caselle è sicuramente il più significativo, per cui serve un investimento da 360 milioni di euro che la società pensa di sostenere con particolari strumenti finanziari per poi mantenerlo in proprietà al 100% e gestirlo.

Se riuscirà nei suoi piani, al momento, è difficile dirlo. L’unica cosa certa è che l’iter burocratico a Caselle è concluso e che Aedes al momento i permessi a costruire non li ha ancora ritirati.


Cerca nel giornale

inserzione1

 

banner marielisa

 

 

 

 

 

 

SPORT

Image Giovedì, 06 Febbraio 2020
Torneo Regionale della LudoSport Piemonte

Gli esperti

Image Mercoledì, 05 Febbraio 2020
Gli animali da appartamento

SCIENZA

Image Domenica, 23 Febbraio 2020
Droni contro il contagio a Wuhan

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.