Per consentire il servizio per i nuovi 12 bimbi disabili
Trovati i soldi a tempo di record. La soddisfazione dell'assessore Santoro
Nadia Bergamini
"E' stato un gioco di squadra importante. Per questo ringrazio tutti, i cittadini che pagano le tasse, gli uffici che hanno lavorato, la giunta che all'unanimità ha reso possibile ed approvato l'aumento dei fondi nel capitolo istruzione per consentire l'inserimento di 12 bambini disabili nella nostra scuola che portano a 42 gli alunni portatori di handicap". L'assessore Erica Santoro non ha dubbi sull'importanza di questa decisione.
Una scelta politica importante quello dell'amministrazione che ha destinato l'aumento di 149mila euro per il biennio 2020-2021 del capitolo istruzione del bilancio per consentire nuovi inserimenti di bimbi disabili. E, tutto ciò senza minimamente abbassare la qualità del servizio scolastico non solo ai bimbi disabili, ma a tutta la comunità scolastica.
"Forse ci sarà qualche strada in meno asfaltato o qualche evento - prosegue - ma la scuola importantissima per lo sviluppo e la crescita di una collettività potrà contare su basilari risorse per proseguire il suo cammino. E, per questo ringrazio davvero tutti i cittadini che capiranno questa decisione".