Spettacoli circensi di strada, music e food
Organizzata dalla Libera Associazione Commercianti e Artigiani
Nadia Bergamini
Se sognate una "Notte Bianca" ricca di suggestioni, divertimento, musica e buon cibo, allora non potete mancare a quella in programma a Caselle il 14 settembre. Non potete mancare perchè al di là della consueta movida, dei locali aperti che serviranno ottimo cibo, della musica dal vivo, questa volta ad attendervi ci sarà una sorpresa: spettacoli circensi in varie zone del territorio.
Ma non artisti di un circo qualunque: quello dei fratelli Togni, un nome, una garanzia nel mondo circense. Questa volta, ma non è certo la prima e non sarà neppure l'ultima, la LACA, la Libera associazione commercianti e artigiani, ha fatto le cose in grande. Dopo aver fatto atterrare la pentola di Camogli in città, questa volta porta addirittura il circo.
Nell'ambito del "Settembre Casellese", la festa patronale della città, vuole coinvolgere, ma questo ormai da tempo non è più un problema, grandi e piccini. E, in questa notte magica ce n'è davvero per tutti. Almeno per quelli che sono desiderosi di far festa e trascorrere una serata davvero speciale.
"Il lavoro è stato davvero tanto - sottolinea il presidente Luca Marchiori - ma il nostro desiderio è che se festa del paese è lo sia anche per tutti i suoi cittadini".
Parola d'ordine come sempre aggregazione e divertimento perchè per fare una comunità ci vogliono i cittadini, le associazioni. E' un mantra che da qualche anno va ripetendo il vicesindaco Paolo Gremo che a questo progetto - che unisce vieppiù sodalizi, volontari e semplici cittadini - sta lavorando senza sosta.
"Purtroppo ci sono ancora associazioni - sottolinea - che non hanno capito che lavorare insieme fa vincere tutti e una dimostrazione ne sono state le manifestazioni che abbiamo organizzato. Manifestazioni che hanno dimostrato, senza ombra di dubbio, non solo l'impegno delle persone coinvolte, ma anche il loro entusiasmo. Ecco è proprio questo che fa di un luogo una comunità".
L'appuntamento, dunque, è per sabato 14 settembre dalle 20,30 in un'area che si estende dall'inizio di via Torino alla fine di via Cravero con spettacoli circensi di strada, negozi aperti, Dj Set, Street Food e in piazza Boschiassi, musica dal vivo e balli sotto le stelle.