facebooktwitter

nonsolocontro2017

3903000 Visualizzazioni

unitre pittura2

 

Inaugurata ieri la mostra di pittura ai Battuti

L'associazione presieduta da Giorgio Aghemo nel 2020 compie 25 anni

Nadia Bergamini

È stata inaugurata ieri, sabato 14 settembre,  pomeriggio nella splendida cornice della settecentesca chiesa dei Battuti, la mostra di pittura ad olio dei soci Unitre. Il sodalizio che ha ormai 140 soci organizza, durante l'anno accademico (il 2019-2020 si aprirà ai primi di ottobre) numerose attività, soprattutto di tipo culturale e sempre con insegnanti di altissimo livello e qualità culturale.

La mostra - che sarà visitabile anche oggi, domenica 15 settembre - è stata realizzata con i lavori realizzati da: Mariateresa Roberto, Aurora Esposito, Maria Ada Bonardi, Alfredo Papale, Alessio Chieregatti, Silvana Cafà, Claudia Riposati, Giorgio Aghemo e Domenica Balma Tivola, sotto l'abile guida dell'insegnante Daniela Zanardi.

unitre pittura1

"Dopo aver presentato i nostri lavori nelle consuete sedi sociali - ha spiegato Aghemo - abbiamo deciso di uscire dai confini dell'Unitre, trovando piena adesione e disponibilità da parte del gruppo parrocchiale della Confraternità dei Battuti. La rassegna di questi due giorni non serve soltanto a mostrare quanto prodotto in passato, ma vuole essere uno stimolo per quanti vorranno cimentarsi  in futuro nel nostro laboratorio".

Presenti all'inaugurazione il vicesindaco Paolo Gremo, le assessore Angela Grimaldi ed Erica Santoro che ha ribadito l'importanza del lavoro dell'Unitre e ha esortato a continuare nel cammino della cultura perchè:

"di cultura ne abbiamo grande necessità, visti i livelli cui siamo scesi in questo momento storico. Senza cultura non ci può essere democrazia vera"


Cerca nel giornale

banner endrio

      VEDI E CLICCA: COLORE TORINO - FACEBOOK

banner colore torino

 

 

 

 

 

 

SPORT

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Ultime news

Giovedì, 06 Febbraio 2020
La storia del partigiano C.
Venerdì, 07 Giugno 2019
Caselle, prosegue la campagna per l'APS

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.