facebooktwitter

nonsolocontro2017

7380997 Visualizzazioni

notte bianca4

 

Musica, danza, arte e artisti circensi

Organizzata dall'associazione Commercianti e Artigiani

Fabio Farag

Le feste di paese si sa, danno sempre un po’ di chiarore a quei luoghi messi in ombra dalla fama di città dormitorio, e la notte bianca  organizzata dalla Libera Associazione Commercianti e Artigiani in collaborazione con il Comune non è da meno.

La festa di ieri sera, sabato 14 settembre, ha mostrato una Caselle stracolma di persone (tant’è che non si trovava parcheggio) in una serata dedicata agli artisti circensi, maggiormente acrobati e giocolieri, e ai dj set sparsi per tutta via Torino, oltre a gruppi più conosciuti nel territorio come i Venti Ventidue che con la loro esibizione in piazza Bolchiassi hanno fatto cantare e ballare tutto il pubblico.

notte bianca2

 

Protagonista della serata è stata anche la danza con le numerose dimostrazioni dei ragazzi delle scuole “La Danse” e  “La rosa nera”.

Un piccolo spazio  lo merita anche l’arte, grazie ai dipinti esposti sui marciapiedi di via Torino e alla mostra delle opere create con la tecnica della pittura ad olio dall’associazione Unitre ospite fino al 15 settembre alla Chiesa dei Battuti.

La novità dell’anno è stata rappresentata senz’alcun dubbio dalle esibizioni di giocolieri e acrobati del famoso Circo Togni i quali, con le loro perfomance, tra acrobazie impossibili e bolle giganti, hanno sorpeso e meravigliato bambini e adulti in un’atmosfera esilarante e giocosa.

notte bianca1

Questa edizione della notte bianca è la prima tappa del cosiddetto ”Settembre casellese” che sembra rappresentare la buona volontà del comune e dei casellesi, di scrollarsi di dosso il titolo poco edificante di città dormitorio.


Cerca nel giornale

VEDI E CLICCA SUL BANNER

banner nepote


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Doc phone pubjpg


 

Rinolfi 2020

 


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

      

 

 

 

 

Gli esperti

Image Mercoledì, 03 Marzo 2021
Ipertiroidismo felino: diagnosi e terapia

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com