facebooktwitter

nonsolocontro2017

6467926 Visualizzazioni

IMG 7019 FILEminimizer

 

Diverse le iniziative in città

Domenica scorsa la messa celebrata dal parroco don Claudio

Davide Aimonetto

La funzione religiosa, domenica scorsa, in occasione della festività patronale, celebrata dal parroco don Claudio Giai Gischia, è stata anche l’occasione per presentare il ricco e variegato tessuto associativo che è il cuore pulsante della comunità.

Il parroco ha presentato ai fedeli, i rappresentanti di ogni singola associazione, con tanto di labaro e gagliardetto. Un modo per riconoscer e ricordare lo straordinario ruolo di queste associazioni al servizio della città: dai volontari dei Vigili del Fuoco, agli Alpini, ai Carabinieri in congedo, passando dai componenti della Protezione civile, ai numerosi sodalizi culturali presenti con molteplici iniziative sul territorio, che spaziano dalla Pro Loco all’Unitre, all’Aegis. Insomma una ricchezza presente nella città, che merita di essere conosciuta e valorizzata.

E’ stato anche il momento per incontrare alcuni rappresentanti di realtà comunali sparsi per l’Italia, che portano però il nome di Caselle. Per il resto le iniziative patronali di questa edizione, sono scivolate lungo la settimana senza particolari problemi.

Il classico appuntamento con la “costina party”, giunta ormai alla sua 16° edizione, le serate paella, accompagnate da gruppi musicali. Sempre nella giornata di domenica la Pro Loco ha ripristinato il pranzo delle “associazioni casellesi”. Iniziativa che mancava da 12 anni a questa parte, che ha però solo in parte richiamato le tante associazioni radicate nel territorio.

Quest’anno poi, in occasione del 50° di fondazione della Pro Loco, si sono moltiplicati gli appuntamenti, che hanno sicuramente arricchito e qualificato, la manifestazione patronale. Un tempo si diceva “formula vincente non si cambia”, oggi forse, per la patronale casellese, qualcosa andrebbe rivisto ed aggiornato, per mantenere sempre adeguati i livelli di una manifestazione che

può richiamare ancora l’interesse e la partecipazione di tanti casellesi.

« 1 of 2 »
">http://web-dorado.com}

 

 


Cerca nel giornale

FOTOTTICA ROBBIANO Via Torino, 34 Caselle Torinese - Tel. 011/9961036 - 320.8170802

www.fototticarobbiano.rikorda.it

 


Rinolfi 2020

 


CLICCA SUL BANNER E VEDI

AUTOSCUOLA Ciriè

 

 

 

 

 

 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

      

 

 

 

 

SPORT

Gli esperti

COLLEZIONISMO

Image Sabato, 28 Novembre 2020
Pronta la nuova traduzione del Messale

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com