facebooktwitter

nonsolocontro2017

3903566 Visualizzazioni

caselle

 

Domani per lavori sulla linea elettrica

Casalinghe e anziani prigionieri del black out forzato

na.ber.

Mezza Caselle, domani, venerdì 13 dicembre, sarà senza luce e senza riscaldamento. Motivo? Lavori sulla linea elettrica in parte di via Vernone, via Colombo, via Trabalzi, strada Audello, via Grassi, via madre Teresa di Calcutta, via alle Fabbriche, piazza Borsellino, via Verazzano, via Marco Polo, strada Salga, via Castagneri e via Vespucci dalle  8,45 alle 15,45.

Ciò significa che, chi va a scuola o al lavoro, non se ne accorgerà neppure, chi invece, è anziano o rimane a casa sarà costretto a trascorrere ben sette ore al freddo, senza Tv, senza internet. E, se per il resto poco male, in questa stagione rimanere al gelo non è proprio cosa piacevole.

C'è da chiedersi perchè questi lavori non vengano effettuati in stagioni più miti, quando per lo meno non si rischia di far prendere una polmonite a chi è più il là con l'età.

"Mi chiedo perchè il Comune, attraverso la protezione civile - protesta il consigliere Andrea Fontana - non abbia pensato di attrezzare palstre o luoghi pubblico dove poter ospitare almeno gli anziani, come ha fatto Torino in occasione del disinnesco della bomba di via Nizza. Sette ore non sono poche".

Tra parentesi la società che effettua i lavori mette nelle raccomandazioni di non utilizzare l'elettricità, casomai venisse riattivita durante le operazioni, e non commettere imprudenze. Chi si trova in quelle vie, interessate dai lavori non potrà neppure utilizzare gli ascensori, che significa che chi ha problemi di deambulazione, non potrà neppure sfuggire al black out, magari per rifugiarsi in un bar a bere qualcosa di caldo.


Cerca nel giornale

banner endrio

      VEDI E CLICCA: COLORE TORINO - FACEBOOK

banner colore torino

 

 

 

 

 

 

SPORT

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.