facebooktwitter

nonsolocontro2017

7315342 Visualizzazioni

casellese 2019 2

 

Riconoscimento al giovane campione di matematica

Il premio istituito dalla Pro Loco diciannove anni fa ai casellesi che si distinguono

na.ber.

Avrebbe voluto essere ovunque, meno che seduto a quel tavolo in sala Giunta. Il suo imbarazzo, dettato forse anche da una certa timidezza, era palpabile. E, invece, no anche perchè la giuria, formata dalle più importanti cariche istituzionali cittadine e dai "Casellesi" degli anni precedenti, ha proprio scelto lui. Lui che con la matematica ci sa davvero fare - visti i premi già vinti - e che è riuscito perfino a superare la durissima selezione per entrare alla Normale di Pisa, una delle università più prestigiose in Italia e non solo.

Matteo Palmieri, 19 anni, è il "Casellese dell'anno 2019", riconoscimento che - escluso nel 2018 quando ad essere premiata fu la sezione G della materna - finora era andato a persone ben più grandi di lui che si erano distinti nella società civile. 

casellese 2

Ad aprire la cerimonia di conferimento del premio, la presidente della Pro Loco, Silvana Menicali, nella giornata dedicata proprio al sodalizio  che quest'anno compie 50 anni e a cui il maestro Flavio Bar de La Novella ha scritto un inno e con lei il direttore di "Cose Nostre", Elis Calegari il sindaco Luca Baracco e l'assessora alla Cultura, Erica Santoro.

casellese 2019 6

Lungo ed articolato come sempre il discorso di Baracco che ha indivduato alcune parole chiave per questa giornata - dal sogno all'impegno -; ha coinvolto e commosso il numeroso pubblico presente, l'intervento di Erica  Santoro che ha prima di tutto voluto ringraziare e complimentarsi con i genitori di Matteo - papà Antonio e mamma Manuela - per il lavoro svolto, che tra il pubblico hanno assistito con non poca emozione insieme agli altri due figli, Sara di 15 anni e Pietro di 9.

casellese 2019 8

Al termine a dare il benvenuto al nuovo arrivato nel gruppo dei "casellesi illustri" è toccato a Gianni Rigodanza che ha poi presentato il suo ultimo libro "Andar per memorie di strada in strada", prima del pranzo che ha concluso la giornata di festa.

casellese 1

">http://web-dorado.com}


Cerca nel giornale

 VEDI E CLICCA SUL BANNER

Doc phone pubjpg


 

Rinolfi 2020

 


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

      

 

 

 

 

SPORT

Gli esperti

Image Mercoledì, 24 Febbraio 2021
L'osso di pelle per cani: pericoloso e tossico

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com