Tre convogli più un Tir di aiuti per la popolazione
L'iniziativa umanitaria dell'Associazione Maria Madre della Provvidenza "Giorgio Valsania"
na.ber.
Un convoglio formato da tre camion e un TIr è partito questa mattina da strada Commenda, sede dell'associazione Maria Madre della Provvidenza onlus, alla volta dell'Albania.
Un 'inziativa di AMMP con il contributo della Protezione Civile di Caselle che una volta arrivata ad Ancona si imbarcherà per Durazzo, dove generi alimentari e vestiario verranno consegnati alla Caritas locale per essere poi distribuiti alla popolazione duramente colpita il 26 novembre e nei giorni seguenti da una violenta scossa di terremoto di magnitudo 4.5 che ha causato numerosi morti e distruzione.
Ancora una volta AMMP, guidata da Enzo Valsania, sodalizio che ha i atto numerosi progetti di solidarietà per le persone più fragili o in stato di povertà, non si sottrae dal portare aiuto a chi ne ha bisogno. In questo caso una popolazione fuori dai confini nazionali che in pochi minuti ha visto distruggere la propria casa e in alcuni casi anche i propri affetti.
A salutare il convoglio in partenza e i volontari della Protezione Civile Casellese anche il sindaco Luca Baracco che ha fatto un plauso ad AMMP "sempre in prima linea quando ce n'è bisogno" e l'assessore, capo della PC cittadina, Giovanni Isabella.