Organizzata dalla Pro Loco di Caselle
A preparare il prelibato piatto sarà il past president Unpli Nardocci
na.ber.
Pomodori maturi, guanciale, peperoncino secco, spaghetti, peperoncino romano grattugiato e olio d'oliva. Sono gli ingredienti di uno dei primi piatti più amati della tradizione italiana: l'Amatriciana. E, anche dei più graditi. E' perfino stato riconosciuto dall'Unione Europea, attraverso la pubblicazione di un disciplinare ben preciso (pubblicato sulla Gazzetta ufficiale). E', insomma, una delle eccellenze agroalimentari italiane iscritta nel Registro Europeo delle Denominazioni d’origine e Indicazioni geografiche e Specialità tradizionali garantite.
Ecco perchè, ad un anno dall'edizione 2019 di successo, la Pro Loco di Caselle, ripropone una serata dedicata a questo piatto, sabato 8 febbraio alle 20 in sede (via Madre di Calcutta 55) l'Amatriciana 2020. Un appuntamento in cui sarà presente anche Claudio Nardocci, past president nazionale Unpli, che preparerà la sua gustosa e prelibata ricetta.
Sarà una serata all’insegna della buona cucina e della compagnia. Il costo della cena è di 10 euro a persona ed è obbligatoria la prenotazione che va effettuata in sede il lunedì e il venerdì dalle 21 alle 23 oppure al numero 011/996.21.40, entro giovedì 6 febbraio.