Le foto più belle di Caselle sono tutte sue
Un banchetto tra familiari, parenti e amici, oggi, per il suo genetliaco
na.ber.
Non capita certo a tutti di raggiungere la ragguardevole età di 80 anni in buona salute e con lo stesso entusiasmo di quando se ne avevano 20. Eppure, Aldo Merlo è proprio così, stesso spirito di tanti anni fa quando per le prime volte lo si è visto comparire con la sua immancabile macchina fotografica al collo, pronto ad immortalare e a regalare a Caselle fotogrammi importanti della sua storia.
Un maestro per tutti noi, che senza nulla insegnarci direttamente e con la sua consueta umiltà ci ha indicato gli angoli migliori in cui dirigere l'obiettivo. Ci ha insegnato come confezionare una foto di gruppo come Dio comanda. Ci ha insegnato da dove inquadrare perchè la luce era migliore.
Ci ha insegnato tanto con il suo insostituibile esempio. Le foto più belle di Caselle sono tutte sue.
Oggi Aldo ha compiuto 80 anni e i suoi familiari, complice l'amico e vice presidente della sezione Alpini di Torino (perchè Aldo è anche un alpino, oltre che un membro della Pro Loco), Giovanni Ramondino hanno organizzato un banchetto al ristorante Il Cantuccio di Robassomero. Alle 12,30 è arrivato con il nipote ed appena entrato in sala dove ad attenderlo vi erano familiari, parenti e amici, tra cui il capogruppo Alpini Caselle, Giuseppre Baietto è stato accolto con un fragoroso applauso.
Ad Aldo Merlo, maestro di tutti noi, vanno i più sentiti auguri di buon compleanno, nella speranza di potergli ancora "rubare" inquadrature vincenti per molti anni ancora.