facebooktwitter

nonsolocontro2017

9829550 Visualizzazioni

esposito

 

Il codice etico sarà redatto dai capigruppo

Ritirata anche la mozione sulla commissione legalità. Il tema continuerà ad essere trattato all'interno delle Pari Opportunità

na.ber.

"Chi si accontenta...." recitava un antico adagio popolare. E, così Mauro Esposito del gruppo "Ricominciamo per Caselle" ha dovuto fare un passo indietro e ritirare la mozione, già bocciata una volta dal Consiglio comunale, sull'adesione della città ad "Avviso Pubblico", la rete di enti locali che concretamente si impegnano a promuovere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile attraverso un codice etico.

La maggioranza, guidata dal sindaco Luca Baracco, ancora una volta per voce del capogruppo Pier Paolo Valle, ha espresso parere negativo e invitato Esposito a ritirare il documento, proponendo un tavolo per la creazione di un codice etico comunale, da redarre a cura della conferenza dei capigruppo

"Io la ritiro - ha commentato Esposito - purchè si inizi a lavorare il prima possibile. Non volete aderire ad "Avviso Pubblico"? Va bene chiamiamolo come volete, l'importante è il raggiungimento dell'obiettivo che reputo fondamentale".

Esposito ha poi dovuto ritirare anche la mozione che richiedeva la costituzione di una "commissione legalità". Anche in questo caso la maggioranza è stata inflessibile e il rappresentante di "Ricominciamo per Caselle" è stato costretto ad accettare che il tema legalità continui ad essere trattato all'interno della commissione Pari Opportunità cui lui potrà partecipare come consulente permanente.

Non sono servite le sue parole, a tratti emozionanti,  di vittima di mafia a far retrocedere di un passo la maggioranza, ferma come una roccia sulla sua posizione. 

Adesso il prossimo passo, sarà scoprire se effettivamente l'amministrazione Baracco sia intenzionata a creare un codice etico ad hoc o abbia soltato preso tempo, di fronte ad un tema tanto delicato.


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Caselle

  banner prestige Natale 2021

 


Gif tabaccheria 1

 


PER SAPERNE DI PIU' SUI SERVIZI CLICCA SUL BANNER

Life Mind Tavola disegno 1 2


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Mappano traslochi

 


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Doc phone pubjpg


 

Rinolfi 2020

 

      

 

 

 

 

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Illustri Sconosciuti

Più letti

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com