facebooktwitter

nonsolocontro2017

4495272 Visualizzazioni

89365530 111535337126366 3207884221246865408 o

 

 Un'iniziativa di Comune e associazioni

Lezioni di danza, di fitness, ricette e letture uonline per intrattenere grandi e piccini

na.ber.

L'emergenza Coronavirus allontana le persone? Chiuse in casa per i provvedimenti di contenimento del contagio? Non è possibile andare al parco a giocare e neppure incontrarsi per strada per quattro chiacchiere o un caffè al bar? Niente paura il Comune di Caselle con le associazioni del territorio ha aperto in questi giorni una pagina Facebook "Caselle a casa tua" (CASELLE A CASA TUA) e un canale Youtube per intrattenere grandi e piccini. 

Come? 

Con lezioni di danza, di fitness, letture, disegni e prossimamente perfino come si preparano i pancake, tutti registrati nella propria abitazione in diretta per far sentire ancora i casellesi una comunità e non far morire la cultura. E la sera, alle 21,30 arriva la fiaba della buonanotte letta con la grazia e la bravura di un attrice come Elena Ruzza.

Il logo che riporta le classiche quattro case dello stemma cittadino, è stato disegnato da Andrea Borello il giovane universitario casellese, direttamente da Bordeaux in Francia dove sta trascorrendo un periodo di studio. E, anche questo è un bel messaggio per far sentire i casellesi coesi e comunità, anche da lontano, oltre le Alpi. Come pure la copertina con i bimbi che giocano sotto l'arcobaleno.

"E'un luogo virtuale in cui incontrarci - spiega l'assessora Angela Grimaldi- senza doverci preoccupare delle distanze fisiche e dei pericoli di contagio. Un luogo in continuare a coltivare le nostre passioni e prenderci cura del prossimo. Un luogo in cui nessuno deve restare solo".

E certo non lo sarà dal momento che tutte le associazioni si stanno preparando ad offrire qualche intrattenimento.

Ecco, dopo le difficoltà iniziali, i provvedimenti i Dpcm, la paura, le preoccupazioni, questa è la risposta di Caselle al Coronavirus: una squadra unita e coesa per sconfiggere il virus e segnare il gol più importante. Quale? Il ritorno alla vita normale, ma con la consapevolezza che nulla potrà essere più come prima. Che abbiamo imparato la lezione dalla Natura e dalle leggi dell'Universo e solo stando uniti, solo attraverso il rispetto degli altri e delle regole è possibile vincere.

sostienicinew1


Cerca nel giornale

donazione nsc


      VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE

colore torino virus

 

 

 

 

SPORT

Gli esperti

Image Mercoledì, 27 Maggio 2020
Cosa fare quando si adotta un cucciolo

SCIENZA

Image Giovedì, 28 Maggio 2020
Come vivere bene dopo il Covid-19

COLLEZIONISMO

Ultime news

Giovedì, 06 Febbraio 2020
La storia del partigiano C.
Venerdì, 07 Giugno 2019
Caselle, prosegue la campagna per l'APS

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895