facebooktwitter

nonsolocontro2017

6525820 Visualizzazioni

89365530 111535337126366 3207884221246865408 o

 

 Un'iniziativa di Comune e associazioni

Lezioni di danza, di fitness, ricette e letture uonline per intrattenere grandi e piccini

na.ber.

L'emergenza Coronavirus allontana le persone? Chiuse in casa per i provvedimenti di contenimento del contagio? Non è possibile andare al parco a giocare e neppure incontrarsi per strada per quattro chiacchiere o un caffè al bar? Niente paura il Comune di Caselle con le associazioni del territorio ha aperto in questi giorni una pagina Facebook "Caselle a casa tua" (CASELLE A CASA TUA) e un canale Youtube per intrattenere grandi e piccini. 

Come? 

Con lezioni di danza, di fitness, letture, disegni e prossimamente perfino come si preparano i pancake, tutti registrati nella propria abitazione in diretta per far sentire ancora i casellesi una comunità e non far morire la cultura. E la sera, alle 21,30 arriva la fiaba della buonanotte letta con la grazia e la bravura di un attrice come Elena Ruzza.

Il logo che riporta le classiche quattro case dello stemma cittadino, è stato disegnato da Andrea Borello il giovane universitario casellese, direttamente da Bordeaux in Francia dove sta trascorrendo un periodo di studio. E, anche questo è un bel messaggio per far sentire i casellesi coesi e comunità, anche da lontano, oltre le Alpi. Come pure la copertina con i bimbi che giocano sotto l'arcobaleno.

"E'un luogo virtuale in cui incontrarci - spiega l'assessora Angela Grimaldi- senza doverci preoccupare delle distanze fisiche e dei pericoli di contagio. Un luogo in continuare a coltivare le nostre passioni e prenderci cura del prossimo. Un luogo in cui nessuno deve restare solo".

E certo non lo sarà dal momento che tutte le associazioni si stanno preparando ad offrire qualche intrattenimento.

Ecco, dopo le difficoltà iniziali, i provvedimenti i Dpcm, la paura, le preoccupazioni, questa è la risposta di Caselle al Coronavirus: una squadra unita e coesa per sconfiggere il virus e segnare il gol più importante. Quale? Il ritorno alla vita normale, ma con la consapevolezza che nulla potrà essere più come prima. Che abbiamo imparato la lezione dalla Natura e dalle leggi dell'Universo e solo stando uniti, solo attraverso il rispetto degli altri e delle regole è possibile vincere.

sostienicinew1


Cerca nel giornale

ZAVATTERI ANGIOLINA Via Torino, 40 Caselle Torinese - tel.0119961322/ 335.8068756

https://www.facebook.com/zavattericaselle


FOTOTTICA ROBBIANO Via Torino, 34 Caselle Torinese - Tel. 011/9961036 - 320.8170802

www.fototticarobbiano.rikorda.it

 


Natale marielisa


CLICCA SUL BANNER E VEDI

AUTOSCUOLA Ciriè


 CLICCA SUL BANNER E VEDI

 banner Paola

 

 

 

 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

      

 

 

 

 

SPORT

Gli esperti

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com