facebooktwitter

nonsolocontro2017

9886518 Visualizzazioni

app 1920 1280 pacco spesa

 

 Le domande dei cittadini fino all'8 aprile

Un sostegno alimentare per la crisi generata dall'emergenza Coronavirus

Chiara Mingrone

Sceglie la strada del pacco spesa il Comune di Caselle, nonstante le rimostranze delle opposizioni che avrebbero preferito il buono come stanno facendo altre amministrazioni.

Oltre all’ingente danno sanitario che l’emergenza Covid 19 ha scatenato,  si aggiunge un’altra profonda piaga, nelle già colpite comunità: l’aumento della povertà infatti, come riferito dalla Caritas Piemonte il numero degli indigenti è cresciuto del 30%.

Per far fronte a questa nuova emergenza nei giorni scorsi il Governo ha stanziato 400 milioni di euro, destinati ai Comuni italiani per essere distribuito alle famiglie in difficoltà. A Caselle sono arrivati 75mila euro, che serviranno per i pacchi composti da generi alimentari di prima necessità e prodotti per l'igiene.

Ma come funziona?

Come riportato sul sito del Comune, da ieri, 2 aprile fino all’8 aprile, le persone che vivono in una situazione di indigenza possono farne richiesta, uno per ogni nucleo, così da ottenere oltre ai prodotti alimentari fino ad un massimo di 50 euro una Tatum, per ogni componente.

I pacchi saranno consegnati direttamente al domicilio dei richiedenti, grazie ai volontari del terzo settore con cui l'Amministrazione ha sottoscritto la convenzione.

Per ottenere il pacco spesa è necessario presentare la domanda (qui l’allegato http://www.comune.caselle-torinese.to.it/shared/binary/1591/PLICO%20P.pdf) che potrà essere inoltrata agli enti competenti in tre diversi modi: o mediante l’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure a mano prenotando un appuntamento al numero 0119212896 presso la sede di Strada Leinì 18 a Caselle o presso il servizio di protocollo di Piazza Europa 1.

sostienicinew4


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Caselle

  banner prestige Natale 2021

 


Gif tabaccheria 1

 


PER SAPERNE DI PIU' SUI SERVIZI CLICCA SUL BANNER

Life Mind Tavola disegno 1 2


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Mappano traslochi

 


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Doc phone pubjpg


 

Rinolfi 2020

 

      

 

 

 

 

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com