facebooktwitter

nonsolocontro2017

10273848 Visualizzazioni

fiera maggio caselle

 

 Avrebbe dovuto svolgersi domenica 3 maggio

Proprio il giorno in cui scade il DPCM che impone l'annullamento di tutti gli eventi

Ivan Cuconato 

La pandemia di Covid19 ha colpito ancora…

Sul sito istituzionale del Comune di Caselle si può infatti trovare la comunicazione, firmata dal Comandante di Polizia Locale, Alessandro Teppa, che la tradizionale Fiera primaverile “dei rastei e dle capline”, prevista per domenica 3 maggio non si terrà, in quanto sospesa.

Come previsto infatti dal DPCM. del 10 aprile scorso, all’articolo 1, “sono sospese le manifestazioni organizzate, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura”, comprese, quindi, quelle di carattere fieristico. Il decreto scadrà proprio il 3 maggio prossimo, perciò non vi è, palesemente, nessuna possibilità di poter vedere le bancarelle e la fiumana consueta di persone per le vie del centro storico cittadino.

Troppo seria è ancora la situazione sanitaria per poter sperare di tornare alle nostre abitudini nel breve volgere di poche settimane. L’unica speranza di poter veder realizzato, magari più avanti, l’evento è legato proprio al fatto che da maggio ci dovrebbe, il condizionale è d’obbligo, essere qualche timida speranza di passare alla cosiddetta “fase 2”, pur non avendo ancora capito in cosa consisterà esattamente. Oppure si può rimanere legati allo spiraglio rappresentato dal termine usato nel comunicato redatto dal comandante: “sospensione dell’evento fieristico” e non annullamento… Bisognerà attendere l’evoluzione della situazione; in caso di prolungamento dei provvedimenti restrittivi, ai casellesi non resterà che attendere l’altra tradizionale fiera cittadina, quella dicembrina di Sant’Andrea, perché la tutela della salute è, e deve rimanere, la massima priorità.   

 

sostienicinew4


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Caselle

 

PER SAPERNE DI PIU' SUI SERVIZI CLICCA SUL BANNER

Life Mind Tavola disegno 1 2


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Mappano traslochi

 


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Doc phone pubjpg


 

Rinolfi 2020

 

      

 

 

 

 

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com