facebooktwitter

nonsolocontro2017

6519153 Visualizzazioni

Federico4

 

 Negativi i tamponi di controllo

Era stato contagiato dalla forma più virulenta di Covid 19, il 15 marzo

Cristina Battistella

Adesso può davvero dirlo. Federico Ruffoni, il super mago di Caselle,da qualche giorno può affermare con la massima certezza di aver sconfitto il Covid 19. Una battaglia dura, ma ce l'ha fatta.

L'epilogo di questa dolorosa vicenda che stava quasi per costargli la vita è arrivato lunedì 4 maggio. Vicenda iniziata il 14  marzo con il ricovero all'ospedale di Ciriè in preda ad una febbre che superava i 40 gradi e ad una sopraggiunta insufficienza respiratoria. Era il Covid 19 contro cui avrebbe dovuto lottare strenuamente per poter rivedere la sua famiglia. Il ricovero, la rianimazione, la guarigione, fino al 2 aprile quando finalmente ha potuto tornare a casa.

E ora come sta?

"Finalmente lunedì ho avuto la risposta dei due tamponi faringei - risponde -  fatti dall'ASL TO4, che sanciscono la guarigione. Questo per me, finalmente, significa uscire da una situazione complicata sia fisica che mentale. Anche se il mio fisico ancora ne sta risentendo perché ho difficoltà nel muovermi e recuperare la forza che non è ancora ottimale. In questo mese a casa ho visssuto con mille ansie, il terrore di essere ancora positivo, la paura di poter contagiare i miei figli, mia moglie. Ma anche per il lavoro che, nel mondo dello spettacolo ha sospeso le attività a data da destinarsi. Ma questa sarà una nuova sfida".

Un'esperienza che lascerà di certo un segno nella sua vita?

"E’ stata dura ho dato la mia disponibilità fin dall’inizio - prosegue -  anche nel caso fosse utile il mio plasma per la ricerca di un vaccino o per aiutare tutti coloro che sono in difficoltà e che stanno combattendo una battaglia complicata. Il virus fa ancora molta paura, anche per coloro che non l’hanno ancora preso e che potrebbero trovarsi di colpo contagiati e vivere un’avventura non proprio piacevole e farla vivere ai propri cari. L’unico consiglio che posso dare è ascoltare le indicazioni del Governo senza sottovalutare questo terribile virus. Auguro a tutti che non debba succedere quello che è successo a me. La vita merita di essere vissuta fino in fondo".

sostienicinew4


Cerca nel giornale

ZAVATTERI ANGIOLINA Via Torino, 40 Caselle Torinese - tel.0119961322/ 335.8068756

https://www.facebook.com/zavattericaselle


FOTOTTICA ROBBIANO Via Torino, 34 Caselle Torinese - Tel. 011/9961036 - 320.8170802

www.fototticarobbiano.rikorda.it

 


Natale marielisa


CLICCA SUL BANNER E VEDI

AUTOSCUOLA Ciriè


 CLICCA SUL BANNER E VEDI

 banner Paola

 

 

 

 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

      

 

 

 

 

SPORT

Gli esperti

Image Mercoledì, 02 Dicembre 2020
I gatti bevono sfruttando fisica e matematica

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com