Parchi gioco e area pic nic ancora off limits
Baracco: "non siamo ancora fuori dalla pandemia, meglio pazientare"
Ivan Cuconato
In città a prevalere è la linea della prudenza.
Anche l’Amministrazione casellese ha deciso di mantenere la chiusura dei parchi gioco e dell’ex area picnic di Borgata Francia fino al 15 giugno.
«Non siamo ancora fuori dalla pandemia - spiega il sindaco Luca Baracco - perciò non dobbiamo abbassare troppo la guardia. Per questo abbiamo deciso di prorogare, per ora, almeno fino al 15 giugno la chiusura delle aree gioco e dell’ex area picnic di Borgata Francia, in quanto palesi luoghi di assembramento. Oltretutto di difficile gestione e regolamentazione: al di là del problema legato alla sanificazione dei giochi tra un utilizzatore e l’altro, come si fa a contenere l’esuberanza dei più piccoli dopo questo lungo periodo di quarantena? Abbiamo pensato sia meglio attendere ancora qualche giorno».
E aggiunge:
«i Comuni hanno preso decisioni diverse, tutte legittime. Purtroppo, sul tema, non c'è molta chiarezza. Qualche giorno fa abbiamo avuto una riunione in videoconferenza con Città metropolitana e un po’ tutti i sindaci collegati hanno sollecitato, naturalmente compreso il sottoscritto, la preparazione di protocolli e linee guida condivise da poter applicare e seguire non solo in questo campo, ma anche in altri, come per esempio nei tanto attesi centri estivi. Mi dispiace per i nostri piccoli concittadini, ma dovranno avere ancora un po’ di pazienza».
Anche se qualche genitore i bambini nei parchi gioco li ha già portati.