Tante le attività in programma dal 15 giugno
Ripresa anche l'attività della compagine rossonera sui campi di via Alle Fabbriche
Ivan Cuconato
L’Usd Caselle Calcio riapre, anche quest’anno, il suo centro estivo, in collaborazione con The Soccer and Accademy Sport.
Il periodo sarà dal 15 giugno al 7 agosto e sarà riservato a bambini/e e ragazzi/e dai 5 ai 14 anni di età. Uno staff di animatori qualificati garantirà divertimento, musica, calciobalilla, disegno e aiuto nei compiti, oltre, naturalmente, a tanto sport partendo dal calcio, ma non solo. Gli orari del camp saranno dalle 8,30 alle 17, con possibilità di entrate anticipate ed uscite posticipate. I costi: tutto il giorno, 60 euro a settimana per i tesserati Caselle Calcio e 70 per i non tesserati; mezza giornata, 40 euro per i tesserati, 50 per i non tesserati. Esiste la possibilità di consumare pasti freschi in struttura con 30 euro aggiuntivi a settimana. Previsto il 10% di sconto per il secondo iscritto dello stesso nucleo familiare o in caso di iscrizione per almeno 4 settimane. Il tutto ovviamente nel rispetto delle disposizioni emanate per contrastare la diffusione del Covid19. Per maggiori info, contattare i seguenti numeri: 3928552092, 3474588704, 3388643974.
«Anche quest’anno, pur tra mille complicazioni, noi ci saremo - spiega il presidente Nico Pertosa - e, vista la particolarità del periodo, se ci saranno le adesioni sufficienti, contiamo di rimanere aperti fino ad inizio agosto. Perché? Perché abbiamo pensato che molte persone, finalmente, stanno tornando al lavoro e vorranno lasciare i propri figli in un luogo sano, sicuro e divertente. E’ un periodo anche economicamente non facile, i nostri prezzi sono però competitivi: vedremo la risposta dei genitori. Attenzione che non ci sarà solo il calcio anzi, sarà in un angolino, ma chi ci conosce lo sa già. Sarà un bello sforzo organizzativo e gestionale ma, per fortuna, nella nostra struttura possiamo disporre di spazi ampi e ci teniamo a dare un servizio alla comunità, rispettando tutte le disposizioni ed i protocolli. All’ingresso ci sarà sempre una persona che testerà la temperatura, mentre i ragazzi dovranno lasciarci poi una dichiarazione sullo stato di salute che andrà archiviata».
L’Usd Caselle Calcio è ripartito. Da qualche giorno infatti, dopo tre mesi di stop forzato, la compagine rossonera ha ripreso le sue attività sui campi di via alle Fabbriche.
«Appena ci è stato possibile, siamo ripartiti - prosegue Pertosa -. Abbiamo inviato comunicazioni e protocolli a chi di dovere e via! Misurazione della febbre all’ingresso, autocertificazioni da ritirare e conservare e poi, finalmente, tutti in campo dopo tutto questo tempo. Non posso far altro che ringraziare tutto il mio staff, dal primo all’ultimo. La situazione, inutile nasconderlo, è difficile con una montagna di costi e zero entrate: nessun torneo o campionato all’orizzonte per poter vendere qualche biglietto, sponsor in grossissime difficoltà. Se guardassimo al ritorno economico, avremmo già mollato: ci fa continuare la passione, che è davvero tanta. Non abbiamo nessuna intenzione di mollare. Chiaro che abbiamo problemi di budget e così avremo una prima squadra “supergiovane”. Abbiamo rinunciato a chi chiedeva rimborsi spese non più sostenibili, mentre daremo qualcosa solo a chi arriva da più lontano. Abbiamo anche appena presentato un nuovo mister, Christian Zullo, con grande entusiasmo da parte di tutti. Vogliamo mantenere la categoria se ci riusciamo bene, altrimenti non ne faremo di certo un dramma”.
E conclude:
«La nostra società è pronta con tutte le squadre, dalla prima fino ai più piccoli, passando per tutte le varie categorie e attendiamo solo che la Lega ci dica come e quando ripartire con le attività agonistiche ed i campionati. Noi abbiamo tutte le intenzioni di continuare”.