facebooktwitter

nonsolocontro2017

6519718 Visualizzazioni

Cag caselle

 

  Dopo i lunghi mesi del lockdown

E' un inizio in tono minore e nel rispetto delle restrizioni anti contagio

Ivan Cuconato

Ieri, giovedì 25 giugno, ha riaperto il Centro di Aggregazione Giovanile (Cag) di via Madre Teresa di Calcutta. Le due educatrici, Cristina ed Enrica, che curano il servizio per conto della cooperativa Frassati, hanno preparato tutto per una ripartenza in sicurezza: dopo il periodo di lockdown e la, parziale, riapertura on-line, finalmente è arrivato l’ok governativo per poter ricominciare le attività, rivolte ai casellesi minorenni.

Naturalmente, è un inizio in tono minore e nel rispetto delle restrizioni anti-contagio tuttora vigenti, come ci spiegano le due ragazze:

«nei giorni scorsi abbiamo preparato tutto, rispettando le normative stringenti. Si potrà svolgere attività solo all’aperto, con il divieto di utilizzare le sale ed i servizi igienici. Si accede solo dopo essersi registrati ed aver misurato la temperatura. Ovviamente i ragazzi dovranno avere la mascherina indossata, aver igienizzato le mani all’ingresso, mantenere la distanza minima di un metro, evitare assembrament. All’interno dell’area verde potranno accedere al massimo 10 ragazzi, contro i 40 che avevamo mediamente ogni giorno, per poter garantire il rapporto di 1 educatore ogni 5 partecipanti, come prescritto. Si potrà giocare a ping-pong, volano, tam tam, ovvero tutte attività che consentono il distanziamento; ovviamente si può venire a socializzare, come sempre. Tutti i giochi verranno sistematicamente igienizzati».

cag caselle1

 

Concludono Cristina ed Enrica:

«invitiamo tutti coloro che sono interessati a venirci a trovare: il servizio è gratuito, come sempre, e dovrebbe proseguire fino alla fine di luglio, per poi riprendere a settembre. Qui potrete passare del tempo in compagnia ed in allegria come sempre, in assoluta sicurezza».

Il Cag è aperto il martedì, giovedì e venerdì, dalle 15 alle 18,40, con queste modalità, fino a nuove disposizioni. Le educatrici si augurano che, almeno, da settembre si possa tornare alle consuete attività, con la partenza della scuola e l’avvicinarsi dell’autunno.

Per info e aggiornamenti, visitate gli account Facebook (Cag Caselle Torinese) e Instagram (Servizi Giovani Caselle), oppure inviate una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonate al 3357465505.           


Cerca nel giornale

ZAVATTERI ANGIOLINA Via Torino, 40 Caselle Torinese - tel.0119961322/ 335.8068756

https://www.facebook.com/zavattericaselle


FOTOTTICA ROBBIANO Via Torino, 34 Caselle Torinese - Tel. 011/9961036 - 320.8170802

www.fototticarobbiano.rikorda.it

 


Natale marielisa


CLICCA SUL BANNER E VEDI

AUTOSCUOLA Ciriè


 CLICCA SUL BANNER E VEDI

 banner Paola

 

 

 

 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

      

 

 

 

 

SPORT

Gli esperti

Image Mercoledì, 02 Dicembre 2020
I gatti bevono sfruttando fisica e matematica

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com