facebooktwitter

nonsolocontro2017

5707682 Visualizzazioni

polizia municipale

 

  Sessanta di candidati ammessi al concorso

Tre saranno assunti a tempo indeterminato  per rinfoltire il Comando da tempo sottorganico

Ivan Cuconato

Concorso pubblico per la copertura di 3 posti da agente di polizia locale: si entra nel vivo. Contratto che garantirà ai vincitori un contratto a tempo indeterminato e full time, per cominciare a rinfoltire il comando di Polizia Locale, sempre più scarno.

Ma come si è arrivati alla decisione di assumere tre “civich”?

«Già prima eravamo sotto organico, poi a seguito di alcuni pensionamenti la situazione si è fatta più difficile - spiega il vicesindaco Paolo Gremo - Con la disponibilità a bilancio dei fondi necessari, come Giunta abbiamo deciso di procedere e, dopo l’assunzione di un caposettore della Ragioneria, gli uffici hanno preparato questo concorso per tre posti a tempo pieno: è un inizio, che non va a colmare le lacune, ma riporta la situazione ad un livello gestibile. Successivamente, ci attiveremo per reperire altre figure necessarie al buon funzionamento della, complicata, “macchina” comunale: compatibilmente con i vincoli imposti dal bilancio, si riparte quindi con delle, graduali, assunzioni. Il prossimo passo sarà l’assunzione, naturalmente sempre attraverso lo strumento concorsuale, di personale amministrativo e contabile categoria C».

E aggiunge:

«è ovvio che il reperimento del personale necessario non avviene in maniera casuale, ma seguendo il piano triennale del fabbisogno di personale: attualmente è in vigore quello relativo al 2020-2022. Per tornare alla Polizia Locale, con l’ammissione al concorso di tutti coloro che si sono iscritti e ne hanno i requisiti, si entra nel vivo. Stiamo parlando di una sessantina di candidati ammessi, più un paio con riserva, su 78 iscritti. Entro il mese di luglio dovrebbe espletarsi il concorso, di modo da poter procedere con le assunzioni in autunno».

Nel giro di pochi mesi quindi, il comandante Alessandro Teppa potrà disporre di tre agenti in più per poter svolgere il non facile compito di vigilare (ma non solo).   


Cerca nel giornale

 banner marielisa


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

      

 

 

 

 

SPORT

Gli esperti

Image Mercoledì, 09 Settembre 2020
La displasia dell'anca nel cane

SCIENZA

Image Martedì, 15 Settembre 2020
Mario, e Luigi, compiono 35 anni

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com