facebooktwitter

nonsolocontro2017

10273343 Visualizzazioni

costituzioni 1

 

Annullata la cerimonia causa Coronavirus

Le norme anti assembramento non consentono la cerimonia in presenza, ma i neo diciottenni la riceveranno a casa loro

Cristina Battistella

Il sindaco Luca Baracco e l'assessora alla Cultura, Erica Santoro, non rinunciano a quella che ormai è diventata una tradizione per Caselle: la consegna della Costituzione ai ragazzi che hanno compiuto o compiranno nel corso dell'anno i 18 anni, raggiungendo la maggiore età.

Fino all'anno scorso la cerimonia si teneva in sala consigliare e l'incontro con i ragazzi era sempre stato programmato in occasione del 17 marzo in occasione della festa della nascita dello Stato italiano.

Una tradizione cui, in questo strano 2020 segnato pesantemente dall'emergenza Coronavirus, il Comune non potrà tener fede. Le norme vietano, infatti, ancora gli assembramenti e una cerimonia in sala consigliare sarebbe un assembramento.

Questo, tuttavia, non significa che la cerimonia non si farà: sarà semplicemente in modalità diversa, grazie al supporto e alla collaborazione con i Servizi Giovani, viene promossa l’iniziativa “la Costituzione ai diciottenni casellesi” che prevede la consegna a domicilio della Costituzione per i 124 giovani della classe 2002.

La distribuzione inizierà nella prima parte del mese di luglio:  lo staff del Servizio Giovani provvederà alla consegna di una lettera firmata dal sindaco e dall'assessora Santoro, la copia della Costituzione e un volantino informativo sui servizi per i giovani e culturali della Città.

Qui di seguito troverete il link della lettera dell’Amministrazione comunale: http://www.comune.caselle-torinese.to.it/shared/binary/1677/lettera%20costituzione_2020.pdf


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Caselle

 

PER SAPERNE DI PIU' SUI SERVIZI CLICCA SUL BANNER

Life Mind Tavola disegno 1 2


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Mappano traslochi

 


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Doc phone pubjpg


 

Rinolfi 2020

 

      

 

 

 

 

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com