facebooktwitter

nonsolocontro2017

6097754 Visualizzazioni

Novella 1

 La Patronale al tempo del Covid 19

Le riflessioni e l'augurio dell'assessora Erica Santoro

na.ber.

Sarà l'ultima camminata lungo il torrente Stura, in programma domani 12 settembre, dalle 18,30 alle 20,40, ad aprire uffcialmente i festeggiamenti del "Settembre Casellese", ma il momento clou sarà, alle 21,15, il concerto della Filarmonica La Novella, sotto il Palatenda. Mentre domenica 13 protagonisti saranno gli Alpini per festeggiare il 97esimo anno di fondazione della sezione cittadina e la sera il Circolo Fotografico con  le videoproiezioni “60 minuti di emozioni”.

Non è stato facile organizzare la manifestazione che si protrarrà fino al 4 ottobre.

santoro erica

Ecco le considerazioni dell'assessora alla Cultura e Istruzione, Erica Santoro:

«Quest'anno un nemico invisibile ha provato e sta provando tutti noi: per settimane siamo stati privati del nostro principale diritto, la libertà, ma nonostante tutto è giunto il momento di ripartire, consapevoli che l'emergenza non è finita e con le dovute attenzioni e precauzioni non possiamo, però, farci privareanche del senso di comunità che da sempre ci appartiene. Ecco perchè abbiamo cercato e voluto organizzare un Settembre Casellese, certo diverso da quello degli anni passati a causa delle norme che impongono distanze fisiche tra le persone, ma non per questo minore o trascurabile. E, così, insieme alle associazioni del territorio, da sempre cuore pulsante della nostra comunità, abbiamo cercato le soluzioni più idonee a far ritrovare quello spirito comunitario che da sempre cratterizza la nostra città. Le ringrazio dal cuore e personalmente una ad una. Ogni singolo associato ha collaborato assumendosi tutte le responsabilità e insiem è stato costruito il calendario che prevede momenti culturalmente molto interessanti e momenti di svago, divertimento e salute».

E conclude:

«Non è stato facile, ma non ci siamo arresi perchè la vita della nostra comunità merita il coraggio di tutti. Adesso starà ad ognuno di noi dimostrare senso di responsabilità partecipando e facendo sentire viva la nostra città e rispettando noi stessi e gli altri. Buon Settembre Casellese a tutti».

 

 


Cerca nel giornale

 banner marielisa


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

      

 

 

 

 

SPORT

Image Venerdì, 23 Ottobre 2020
La "perla nera" Pelè compie ottant'anni

Gli esperti

SCIENZA

Image Venerdì, 23 Ottobre 2020
Microsoft manda in orbita la connessione

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com