Messo sotto sequestro dai carabinieri
Il manufatto in policarbonato di circa 15 metri quadrati non avrebbe le autorizzazioni
na.ber.
Torna agli onori delle cronache il chiosco "La Casetta" del Prato Fiera. Motivo? Un dehor invernale, realizzato in policarbonato di circa 15 metri quadrati, che al controllo dei carabinieri della stazione di Caselle sarebbe risultato abusivo. Che significa sostanzialmente senza le necessarie autorizzazioni.
E fa specie che i gestori facciano cose del genere, vista la posizione del chiosco stesso, ubicato proprio di fronte alla caserma dell'Arma: impossibile per i militari non vedere.
Dal controllo, infatti, sarebbe risultato l'illecito e i carabinieri per questo hanno posto sotto sequestro il manufatto e l'intera area, lo ricordiamo di proprietà comunale e in convenzione decennale con un gestore, dove insiste anche un parco giochi per bambini.
Il sindaco Luca Baracco, come già in passato non si sbilancia e afferma:
«Saranno effettuati tutti i controlli e adottata la nescessaria severità se dovesse essere appurato l'illecito, come pure presi i provvedimenti del caso».
Già qualche mese fa il chiosco era balzato agli onori della cronaca, per non aver rispettato le norme anti covid sugli assembramenti e i carabinieri avevano appioppato ai gestori cinque giorni di chiusura.