facebooktwitter

nonsolocontro2017

7667232 Visualizzazioni

caselle 4 novembre

 Per il 4 Novembre, una piccola cerimonia

 L'Amministrazione ha anche deciso di tornare a controllare i due mercati settimanali

na.ber.

Sindaco, vicesindaco, tre alpini, un rappresentante dell'associazione Carabinieri in congedo e qualche cittadino che ha osservato a distanza la cerimonia.

Come già era avvenuto per le celebrazioni del 25 Aprile in pieno lockdown, domenica  1 novembre, l'Amministrazione non ha voluto rinunciare neppure a quelle per il 4 Novembre, la Festa della Vittoria dell'Italia, a prezzo della vita di tanti giovani morti in trincea, nella Prima Guerra Mondiale.

Una cerimonia scarna, come previsto dalla norme sanitarie anti contagio, e soprattutto senza i gonfaloni delle associazioni, senza cittadini, senza orazione ufficiale, solo poche parole del sindaco, Luca Baracco, che ha rimarcato l'importanza di questa data e il nostro dovere di memoria.

Il Covid e l'emergenza che ne è seguita ci sta privando di tutto: abbracci, strette di mano, baci, cene con amici e parenti, manifestazioni ed eventi, ma è un sacrificio necessario se vogliamo uscirne e con bilancio di vittime non da strage.

Un nuovo DPCM del Governo è atteso ad ore e altre restrizioni e limitazioni ci pioveranno in testa, ma bisogna avere pazienza e non forzare le regole.

caselle mercato

Intanto da venerdì scorso il Comune ha imposto autonomamente una restrizione sui due mercati settimanali, tornando a contingentare i numeri e a vigilare sull'ingresso, con tanto di misurazione della temperatura.

Se siamo nella seconda ondata di contagi è perchè quest'estate abbiamo fatto l'errore di abbassare la guardia. Stiamo accorti in queste settimane - mascherina, igiene delle mani e distanziamento - se vogliamo trascorrere un Natale sereno con i nostri cari


Cerca nel giornale

PER SAPERNE DI PIU' SUI SERVIZI CLICCA SUL BANNER

lifeMind cartolina mappano


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Mappano traslochi

 


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Senza titolo1 1


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Doc phone pubjpg


 

Rinolfi 2020

 


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

      

 

 

 

 

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com