Ogni 30 euro di spesa un buono da 3
L'iniziativa in rete è ideata dalla Libera Associazione Commercianti e Artigiani
na.ber.
E' il cashback di Natale. Ma non quello astruso e complicato ideato dal governo con registrazione sull'App Io con tanto di Spid, Puk o altre diavolerie. E' quello più semplice e genuino messo a punto dalla Libera associazione Commercianti "I tuoi regali in bottega Plastic free".
«Un modo per far ripartire il commercio locale dopo lo stop causato nuovamente dalla seconda ondata del Covid - spiega il presidente Luca Marchiori -. In sostanza ogni 30 euro (e multipli di 30) di spesa fatta in uno dei negozi aderenti all'iniziativa viene consegnato un buono da 3 euro spendibile in un altro negozio di Caselle e così via. E' un modo per mettere in rete tutti gli esercenti che hanno aderito alla nostra iniziativa e incentivare i casellesi a comprare in loco con uno sconto del 10%».
Che non è certo poco in un periodo difficile per tutti, come quello che stiamo vivendo e che soprattutto sta gravando sul commercio di vicinato.
Perchè Plastic free?
«Abbiamo aderito ad un progetto del Comune - risponde - e abbiamo deciso di usare esclusivamente borse di carta riutilizzabili più volte per un Natale anche ecologico. Ogni borsa avrà stampato il logo dell'iniziativa».
Hanno aderito ben 25 negozi, compresa un'azienda di onoranze funebri perchè anche in questo caso, seppure piccolo, uno sconto (grazie al buono) non guasta mai.