facebooktwitter

nonsolocontro2017

7378951 Visualizzazioni

caselle opuscolo

 Un opuscolo di informazioni e consigli

È arrivato nella buca delle lettere poco prima di Natale e propone anche un'iniziativa basata sui ricordi

na.ber.

E' un opuscolo di informazioni, comunicazioni, consigli, cultura e intrattenimento quello arrivato nella buca delle lettere, poco prima di Natale, agli over anta che risiedono nel Comune.

A realizzarlo è stata l'Amministrazione per far sentire appunto, come recita il titolo, "Caselle più vicina" non solo per fare gli auguri alle persone più anziane, ma anche per fornire un utile strumento informativo oltre che un invito accorato al rispetto delle regole anti covid per, come ha scritto il sindaco, Luca Baracco:

«vi chiedo da un lato di usare ogni possibile attenzione nella tutela della vostra salute e dall'altro di continuare ad essere riferimento irrinunciabile per i più giovani. Siete presenze preziose all'interno della comunità, veri e propri custodi di esperienza, ricordi, legami con le persone e il teritorio».

Sfogliando l'opuscolo, gli anziani casellesi possono trovare informazioni sul Covid 19: cos'è, i sintomi, a chi rivolgersi in caso di necessità, i numeri di telefono della guardia medica, quello regionale, di emergenza e di pubblica utilità.

Ci sono anche tutti i riferimenti per contattare il Comune in caso di necessità, ma anche la Croce Rossa; gli orari dell'ecocentro, del cimitero e perfino i giorni in cui solitamente si svolge il mercato e notizie sulle diverse associazioni del territorio - dalla Caritas all'Unitre, dal Centro Incontro Caselle alla Parrocchia - e naturalmente tutte le indicazioni relative al Gruppo Comunale di Protezione Civile che ormai da 10 mesi sta portando avanti un imprescindibile lavoro per la comunità.

C'è perfino un piccolo cruciverba da risolvere e un'iniziativa cui partecipare  dal titolo "Come ti ricordi Caselle?": racconti, poesie, pensieri, proverbi, canzoni, foto e disegni da inviare entro il 31 gennaio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Il materiale che arriverà sarà poi raccolto in un opuscolo e pubblicato a futura memoria.

Per concludere, su quasi ogni pagina non manca il richiamo al rispetto delle regole anti Covid e all'importanza dell'uso della mascherina.


Cerca nel giornale

VEDI E CLICCA SUL BANNER

banner nepote


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Doc phone pubjpg


 

Rinolfi 2020

 


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

      

 

 

 

 

Gli esperti

Image Mercoledì, 03 Marzo 2021
Ipertiroidismo felino: diagnosi e terapia

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com