facebooktwitter

nonsolocontro2017

7329579 Visualizzazioni

Regis Teppa

 Il 2021 per la PM si apre con un nuovo agente

Il 2020 in numeri tra carenza di organico, territorio da controllare ed emergenza sanitaria

na.ber.

Se ne saranno di certo accorti tutti i casellesi, del volto nuovo in servizio al Comando della Polizia municipale. Più che del volto nuovo, per ovvie ragioni coperto dalla mascherina, dall'altezza.

Con i suoi 2 metri, proprio 2, Roberto Regis, classe 1988 residente a San Maurizio, troneggia letteralmente sui colleghi. In servizio a Caselle dal 1 gennaio scorso, ha lavorato 8 anni in Inghilterra 4 dei quali nella polizia del Sussex nei dipartimenti di Horsham e Crawley. Al ritorno in Italia è stato assunto il 16 gennaio di un anno fa nella PM di Carmagnola.

Con Regis ora il Comando casellese dispone di 10 agenti, compreso il comandante Alessandro Teppa, contro gli almeno 16 che sarebbero necessari per il territorio.

Per la PM di Caselle il difficile 2020, caratterizzato dalla pandemia e dall'emerenza sanitaria, si è chiuso con indicatori di servizio decisamente interessanti. Le sanzioni comminate per violazione del Codice della Strada (Ztl, divieti di sosta e semaforo rosso) sono state 10.543, mentre quelle appioppate attraverso l'uso del Velox 42.537!!! Automobilisti indisciplinati...

Sono stati ritrovati 10 veicoli rubati, accertati 8 abusi edilizi, trasmesse alla Procura 15 notizie di reato, effettuati 10 sopralluoghi ecologici e molto altro ancora.

E riguardo alla sicurezza?

«Il compito delle pattuglie è stato il controllo delle zone più sensibili della città - risponde Teppa - attraverso specifici interventi per garantire una migliore visibilità degli agenti. Abbiamo razionalizzato il servizio di viabilità attraverso l’impiego di una pattuglia di controllo a piedi delle zone centrali e periferiche del territorio per andare incontro alle sempre più pressanti richieste della cittadinanza di tutela dei propri interessi. Il Comando di Polizia Municipale in determinate ore del giorno è stato impegnato nel controllo del territorio, rimanendo a disposizione della cittadinanza per recepire i disagi e verificare le problematiche più diffuse di degrado urbano per avvicinare i cittadini alle istituzioni favorendo il dialogo con la Pubblica Amministrazione e suggerendo comportamenti finalizzati al miglioramento del tessuto sociale. L’attività di controllo ha ottenuto il risultato, rispetto agli anni passati, di una discreta diminuzione del fenomeno e questo grazie anche all’impegno delle forze dell’ordine presenti sul territorio».

Videosorveglianza

«E' stato rivisitato e potenziato il sistema di controllo dei punti sensibili del territorio - prosegue - mediante l’installazione di nuove telecamere più moderne e sono state sostituite quelle obsolete per prevenire e reprimere gli eventi criminosi aumentando la copertura delle zone del territorio soggette maggiormente ad atti vandalici». 

Emergenza sanitaria

«La pandemia ha impegnato soprattutto il personale di vigilanza nel controllo delle disposizioni emanate dal Governo - conclude - dal Ministero della Salute e dalla Regione Piemonte con notevoli difficoltà interpretative e molto impegno poichè nel primo periodo della pandemia eravamo decisamente in carenza d’organico. Tuttavia grazie all’impegno degli agenti, la collaborazione al personale della Guardia di Finanza e dei Carabinieri, sono stati ottenuti otiimi risultati e siamo riusciti a prevenire comportamenti pericolosi e in violazione delle norme vigenti».  

 


Cerca nel giornale

 VEDI E CLICCA SUL BANNER

Doc phone pubjpg


 

Rinolfi 2020

 


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

      

 

 

 

 

SPORT

Gli esperti

Image Mercoledì, 24 Febbraio 2021
L'osso di pelle per cani: pericoloso e tossico

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com