Organizzata dall'Assessorato allo Sport
Chi parteciperà riceverà in omaggio un kit profumato a sorpresa
na.ber.
Per David Le Breton «camminare è un lungo rito d’iniziazione, una scuola universale, una filosofia dell’esistenza che purifica lo spirito e lo riconduce all’umiltà, un atto naturale e trasparente che restaura la dimensione fisica del rapporto con l’ambiente e ricorda il sentimento della nostra esistenza».
E, allora quale miglior atto d'amore verso se stessi e chi amiamo se non festeggiare San Valentino, tradizionalmente la festa degli innamorati con una bella camminata? Un atto d'amore prima di tutto verso la nostra salute? Rialacciando magari anche quei rapporti sociali, annullati dall'emergenza sanitaria e dai lockdown più o meno soft vissuti in quest'ultimo anno?
E' questo il senso e la filosofia dell'Assessorato allo Sport di Caselle che ha organizzato per domenica 14 febbraio "Ama...i tuoi passi", una camminata non competitiva di chi sia ama, ovviamente indossando la mascherina, con ritrovo alle 9,45 al Caselle Calcio (via Alle Fabbriche 127/129) e partenza tra le 10 e le 10,30. Tutte le coppie che interverranno riceveranno in dono un kit profumato a sorpresa (prenotazione alla pagina Informagiovani Caselle, Oratorio Caselle, Caselle a casa tua o al numero 011/9964291).
«Nel titolo scelto sono racchiusi tutti gli aspetti fondamentali dell'iniziativa – spiega l'assessora Angela Grimaldi – ‘I tuoi passi’ intesi come voglia di uscire, bisogno di camminare, di fare attività fisica, di ripartenza. ‘Ama’ la prima forma d’amore è verso se stessi che si fonde inevitabilmente con la natura che ci dona energie, buon umore, vita. L'evento è organizzato, non a caso, nel giorno di San Valentino dando però un’accezione più alta alla giornata, il valore dell’amore verso chi ci sta accanto e ci sostiene e verso la natura stessa con la quale abbiamo perso il contatto, i sapori, i profumi».