facebooktwitter

nonsolocontro2017

7670673 Visualizzazioni

camminata 

 Organizzata dall'Assessorato allo Sport

Chi parteciperà riceverà in omaggio un kit profumato a sorpresa

na.ber.

Per David Le Breton «camminare è un lungo rito d’iniziazione, una scuola universale, una filosofia dell’esistenza che purifica lo spirito e lo riconduce all’umiltà, un atto naturale e trasparente che restaura la dimensione fisica del rapporto con l’ambiente e ricorda il sentimento della nostra esistenza».

E, allora quale miglior atto d'amore verso se stessi e chi amiamo se non festeggiare San Valentino, tradizionalmente la festa degli innamorati con una bella camminata? Un atto d'amore prima di tutto verso la nostra salute? Rialacciando magari anche quei rapporti sociali, annullati dall'emergenza sanitaria e dai lockdown più o meno soft vissuti in quest'ultimo anno?

E' questo il senso e la filosofia dell'Assessorato allo Sport di Caselle che ha organizzato per domenica 14 febbraio "Ama...i tuoi passi", una camminata non competitiva di chi sia ama, ovviamente indossando la mascherina, con ritrovo alle 9,45 al Caselle Calcio (via Alle Fabbriche 127/129) e partenza tra le 10 e le 10,30. Tutte le coppie che interverranno riceveranno in dono un kit profumato a sorpresa (prenotazione alla pagina Informagiovani Caselle, Oratorio Caselle, Caselle a casa tua o al numero 011/9964291).

«Nel titolo scelto sono racchiusi tutti gli aspetti fondamentali dell'iniziativa – spiega l'assessora Angela Grimaldi – ‘I tuoi passi’ intesi come voglia di uscire, bisogno di camminare, di fare attività fisica, di ripartenza. ‘Ama’  la prima forma d’amore è verso se stessi che si fonde inevitabilmente con la natura che ci dona energie, buon umore, vita. L'evento è organizzato, non a caso, nel giorno di San Valentino dando però un’accezione più alta alla giornata, il valore dell’amore verso chi ci sta accanto e ci sostiene e verso la natura stessa con la  quale abbiamo perso il contatto, i sapori, i profumi».


Cerca nel giornale

PER SAPERNE DI PIU' SUI SERVIZI CLICCA SUL BANNER

lifeMind cartolina mappano


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Mappano traslochi

 


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Senza titolo1 1


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Doc phone pubjpg


 

Rinolfi 2020

 


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

      

 

 

 

 

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com