Riattivato il servizio gratuito del Lions Club
A disposizione dei cittadini la psicologa, psicoterapeuta Patrizia Multari
na.ber.
Inutile negarlo. Nel 2020 le famiglie italiane si sono trovate a dover convivere con un'emergenza sanitaria, mai vista prima. Almeno non dalla Seconda Guerra Mondiale. Non solo hanno dovuto fronteggiare (e anora lo stanno facendo) un crollo dell’economia d’intensità mai sperimentata. Nei primi sei mesi del 2020 il PIL è crollato di circa il 12% rispetto all’anno prima, quasi il doppio di quanto avvenuto nel primo semestre del 2009 al culmine della crisi finanziaria globale.
La paura, lo stress patito e che ancora stiamo vivendo ha portato molti a vivere in una condizione psicologica difficile con conseguenze come insonnia, ansia, depressione, isolamento.
La pandemia ha avuto e continua ad avere conseguenze anche su chi in qualche modo è stato colpito dalla malattia e non solo a livello fisico, ma anche psicologico, dando luogo ad una sindrome ribattezzata Long-Covid.
Per aiutare tutte queste persone il Lions Club Caselle Airport ha riattivato il servizio di "Supporto Psicologico gratuito" mettendo a disposizione di tutti coloro che ne hanno bisogno la psicologa psicoterapeuta, specializzata in psicologia dell'emergenza, Patrizia Multari.
Per attivare il servizio, in forma anonima, è possibile inviare un messaggio Sms oppure Whatsapp al numero telefonico 366 4811310 con il messaggio "Mi serve sostegno" per essere ricontattati entro 48 ore al numero da cui è stato inviato il messaggio.