facebooktwitter

nonsolocontro2017

7670355 Visualizzazioni

Serena Vallone

 Lo ha progettato Serena Vallone

 Oggi pomeriggio, a Palazzo Mosca, la cerimonia di premiazione

na.ber.

Un logo è il racconto di sè. E' l'impronta originale e distintiva di un ente, un'associazione, di un'azienda. Unisce arte, estetica, invenzione e stile. Il logo proietta in avanti, deriva dal latino "logos" che significa raccontare, proiettare in avanti la proria narrazione.

Ed è proprio quello che ha fatto Serena Vallone, 21 anni, torinese, appassionata di grafica, in forza al Servizio Civile di Caselle, ma soprattutto, in questo caso, vincitrice del concorso per il logo della biblioteca cittadina, nel suo quarantesimo anno di fondazione.

logo biblioteca1

Questo pomeriggio, la proposta di Serena, arrivata a Palazzo Mosca con altre 23 (per un totale di 18 partecipanti di età comprese fra i 14 e i 65 anni) è stata presentata e premiata dal sindaco Luca Baracco, dall'assessora Erica Santoro e dalla dottoressa Tiziana Ferretino, anima e cuore della biblioteca cittadina.

«Sono orgogliosa per la sinergia che si è creata tra il settore dei Servizi ai giovani, la biblioteca e gli uffici - ha sottolineato Santoro - A questo progetto iniziato a settembre con l'intitolazione della biblioteca tutti hanno lavorato con passione. Ma questo è un progetto di ampio respiro che riguarda anche il futuro e le iniziative in programma nei prossimi mesi a cominciare dalla "biblioteca open air". Quello di Serena è un lavoro  che ci è piaciuto molto. un regalo che ha saputo farci e che ha attratto la nostra attenzione perchè ne riporta il nome e anche la scritta Biblioteca come tratto distintivo».

logo biblioteca

Serena Vallone  ha poi spiegato il significato del suo lavoro che ha unito il concetto dei libri a quello del cuore e ha scelto il verde perchè esprime il senso della tranquillità che solo una biblioteca sa offrire.


Cerca nel giornale

PER SAPERNE DI PIU' SUI SERVIZI CLICCA SUL BANNER

lifeMind cartolina mappano


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Mappano traslochi

 


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Senza titolo1 1


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Doc phone pubjpg


 

Rinolfi 2020

 


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

      

 

 

 

 

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com