facebooktwitter

nonsolocontro2017

7883429 Visualizzazioni

caselle scuola dad media

Alla media di strada Salga per 2 giorni 

 E, mentre bimbi e adolescenti continuano a pagare il prezzo più alto, vie e piazze si riempiono di incoscienti e irresponsabili

na.ber.

Dopo la manifestazione pacifica che la scorsa settimana ha portato i genitori dei bimbi che frequentano la scuola elementare e materna cottadina a manifestare il disagio contro la chiusura delle scuole e la Dad, in questi sono stati quelli delle medie ad organizzarsi, ieri e oggi, martedì 30 marzo, con la Dad nell'area esterna la scuola di strada Salga.
 
«Un modo per riportare i bambini vicino alle loro aule - spiegano i genitori che hanno fatto sorveglianza - dove dovrebbero stare, perchè la scuola è il luogo più sicuro che ci sia dove i protocolli vengono rispettati e i ragazzi si attengono scrupolosamente a tutte le regole imposte. La diffusione del virus è fuori e non nei plessi scolastici».
 
E come dare torto alle famiglie... E' stato sufficiente sabato e domenica scorsi fare un giro per Caselle per capire quanta ragione abbiano questi genitori: vie e piazze piene di gente spesso e volentieri senza mascherina e soprattutto senza il rispetto del distanziamento sociale. Ma soprattutto senza nessun controllo e, intanto a continuare a fre le spese di questa situazione sono gli studenti e le tante attività costrette alla chiusura.
 
caselle covid
 
C'è da chiedersi se qualche multa da 400 euro non indurrebbe anche i più indisciplinati a rispettare le norme. Certo sarebbe impopolare, ma uscire da questa spirale è ormai un imperativo categorico perchè i danni soprattuto all'economia, a bambini ed adolescenti sono ormai irreparabili.
 
Fa male al cuore vedere i bambini seguire le lezioni in un prato e sapere che le scuole sono off limits (e per i bimbi di elementari, materne e fino alla prima media lo saranno fin dopo Pasqua e per gli altri chissà...), mentre i contagi in città continuano ad essere sopra quota 100.
 

Cerca nel giornale

PER SAPERNE DI PIU' SUI SERVIZI CLICCA SUL BANNER

lifeMind cartolina mappano


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Mappano traslochi

 


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Senza titolo1 1


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Doc phone pubjpg


 

Rinolfi 2020

 


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

      

 

 

 

 

Gli esperti

SCIENZA

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com