facebooktwitter

nonsolocontro2017

7884092 Visualizzazioni

Fiorentina Crosetto

E' morta ieri a quasi 90 anni vissuti intensamente

 Un esempio di impegno e di grandi valori, ma anche di simpatia e solarità

na.ber.

Ci sono persone talmente belle e importanti per il loro esempio che non dovrebbero mai andarsene. Dovrebbero rimanere accanto a noi tutti per continuare ad insegnarci qualcosa, e spesso neppure a parole.

Chi come me ha avuto la fortuna di conoscere Fiorentina Crosetto, oggi non può che essere pieno di tristezza e malinconia, perchè da ieri, domenica 11 aprile, Fiorentina non c'è più e anche quando tutto riaprirà non sarà più possible godere del suo sorriso, della sua solarità. Sempre presente ad ogni manifestazione, ad ogni incontro per testimoniare quell'impegno che ha contraddistinto tutta la sua intensa vita.

fiorentina

Un commosso ricordo lo lasciamo alla presidente dell'Anpi cittadino (associazione di cui Fiorentina ha sempre fatto parte), Giusy Chieregatti:

«Carissima Fiorentina, com’è amara a volte la vita! Come ci siamo conosciute: gite, iniziative Anpi? Amicizie? Condivisione di ideali? Certo. Le differenze anagrafiche su questo non contano. Del resto Lei ha speso gran parte della sua esistenza - con al fianco un marito altrettanto impegnato - nel “credo” dei valori dell’Anpi e quindi dei partigiani. Ed io li ho condivisi e li condivido. E' grazie anche a Lei se oggi ne sono la presidente.  Avevo preparato un evento nel quale sarebbe stata una delle protagoniste, e, avrebbe sicuramente entusiasmato il pubblico. Ma, questo periodo non ci ha dato nessuna possibilità di incontro, e, l’evento è rimasto nel cassetto.

A settembre ci sarebbe stata una gran bella sorpresa. Con i ragazzi dell’Anpi in questi giorni stavamo per definire la sua festa di compleanno. Ragguardevole meta: 90 anni! E qui mia cara Fiorentina la causa è tutta sua se non lo si potrà realizzare. Ha voluto fare di testa sua. Ha scelto di fare un viaggio di cui nessuno sa la meta precisa. So però di certo che il suo viaggio sarà brillante e piacevole con tutto il suo carico di solarità e tenacia di cui Lei è capace.

Allora non mi resta che dirLe: Buon viaggio e un felice soggiorno dove, sono sicura, ritroverà tutti gli amici di peripezie».

Bella Ciao! Fiorentina

 


Cerca nel giornale

PER SAPERNE DI PIU' SUI SERVIZI CLICCA SUL BANNER

lifeMind cartolina mappano


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Mappano traslochi

 


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Senza titolo1 1


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Doc phone pubjpg


 

Rinolfi 2020

 


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

      

 

 

 

 

Gli esperti

SCIENZA

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com