facebooktwitter

nonsolocontro2017

9886174 Visualizzazioni

centro estivo 1

L'area triage alla primaria "Rodari"

Con la Cooperativa Lancillotto di Torino

Ingressi e uscite differenziate, misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani

cro.red.

E' iniziato da qualche giorno il Centro Estivo per i bambini/e e i ragazzi/e di Caselle, organizzato dal Comune e gestito dalla Cooperativa Lancillotto di Torino e visto l'entusiasmo che si respirava questa mattina, martedì 6 luglio, all'ingresso non possiamo che dirvi che è cominciato alla grande.

Per la gentilezza e competenza degli educatori della Cooperativa, per le tante attività cui bimbi e ragazzi stanno già partecipando, per le piccole uscite programmate e non ultima, per quella rinata voglia di stare insieme.

La Cooperativa si perfettamente attrezzata per rispettare rigorosamente le norme anti Covid ancora in vigore con un'area esterna attrezzata per il triage, dove ai partecipanti viene misurata la temperatura e fatte igienizzare le mani.

centro estivo 2 Poco più di una trentina a settimana i bambini iscritti alla Andersen

Alla scuola d'Infanzia "Andersen" che fino a fine luglio accoglierà i piccoli della materna sono poco più di una trentina a settimana gli iscritti in un rapporto di 5 bambini per ogni educatore.

Alla "Rodari" dove le attività sono dedicate agli alunni della Primaria e della media il rapporto bimbi della scuola elementare-educatore sono di 7 a 1, mentre per i "grandi" delle medie di 10 a 1.

Soddisfazione da parte dell'assessore all'Istruzione, Erica Santoro che uesta mattina ha visitato i due plessi, incontrato gli educatori e il vicepresidente della Cooperativa Vittorio Ghirlassi:

«Tutto è stato organizzato nei minimi particolari e per questo ringrazio gli uffici per il gran lavoro svolto, la scuola che sta collaborando con gli educatori e la Cooperativa per la sua professionalità. Certo non si potranno fare grandi gite, come eravamo abituati prima che la pandemia cambiasse il nostro modo di vivere, ma sarà l'opportunità per gli alunni di conoscere meglio il territorio in cui vivono».


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Caselle

  banner prestige Natale 2021

 


Gif tabaccheria 1

 


PER SAPERNE DI PIU' SUI SERVIZI CLICCA SUL BANNER

Life Mind Tavola disegno 1 2


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Mappano traslochi

 


VEDI E CLICCA SUL BANNER

Doc phone pubjpg


 

Rinolfi 2020

 

      

 

 

 

 

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com